FocusPrimo Piano

Zielinski-Inter, interesse concreto! Uno pronto a cedere il testimone

L’Inter segue con interesse Piotr Zielinski, in scadenza col Napoli a fine stagione. A Milano il centrocampista potrebbe raccogliere il testimone di un pilatro nerazzurro.

AUMENTO DI TEMPERATURA – Il contratto che lega Piotr Zielinski al Napoli scadrà il 30 giugno 2024. E al momento non sembra esserci grande apertura del polacco al rinnovo. Motivo per cui l’Inter, sempre attenta a monitorare i possibili acquisti a parametri zero, sta manifestando sempre più esplicitamente l’interesse per un futuro ingaggio. Ovviamente con un sostanzioso aumento salariale rispetto ai 3,5 milioni che Zielinski percepisce oggi a Napoli (fonte: Capology.com). E questo sembra l’unico vero nodo attorno al quale può evolversi la trattativa, dato che la destinazione sarebbe gradita a Zielinski. Perché, da un punto di vista tattico, il numero 20 partenopeo rappresenterebbe il ricambio organico di un profilo già presente nella rosa dell’Inter.

COPIA CARBONE – Confrontando le statistiche di Zielinski con Henrikh Mkhitaryan, appare ancor più chiaro l’interesse da parte dell’Inter. Basta guardare i grafici di FootData, partner di Inter-News.it per questi dati:

In fase di possesso, i due centrocampisti si equivalgono. Anzi, nonostante Zielinski occupi lo stesso spazio di Mkhitaryan (centro-sinistra sulla mediana), il primo è molto più attivo nelle verticalizzazioni per gli attaccanti (22,08 a partita contro le 16,58 dell’armeno). Cosa che lo porta di conseguenza a produrre più assist (2 a 1). L’aspetto in cui Mkhitaryan è ancora davanti è invece la fase di copertura, come per Andrea Colpani (altro obiettivo di mercato dell’Inter). Al netto del numero di contrasti tentati (0,25 a partita ciascuno), l’armeno nerazzurro ne vince di più (0,25 vs 0,17) e recupera anche più palloni (6,8/partita contro 3,9). Una differenza tuttavia risibile nelle valutazioni dell’Inter, che punta a ingaggiare l’erede più giovane (cinque anni di differenza) di Mkhitaryan, così da tenere in rosa l’armeno (previo rinnovo) dosandone maggiormente l’utilizzo (terzo giocatore di movimento più impiegato in questa stagione).

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.