Focus

Zappacosta obiettivo Inter, ecco le sue statistiche al Genoa

Zappacosta è un obiettivo di mercato dell’Inter. L’esterno di Sora viene da una stagione decisamente positiva al Genoa.

RECUPERATO – Davide Zappacosta è una delle opzioni dell’Inter per colmare il vuoto lasciato da Hakimi sulla fascia destra. Il classe 1992 ha grande esperienza in Serie A, e nell’ultima stagione al Genoa ha dimostrato di aver recuperato fisicamente dall’infortunio al ginocchio subito ai tempi della Roma. Un fatto non da poco per un esterno a tutta fascia che ha sempre fatto dell’esuberanza fisica un suo punto di forza.

STATISTICHE – Zappacosta è stato uno dei punti di forza del Genoa nel 2020-2021. 25 presenze per 2047 minuti, 18 volte in campo per 90 minuti senza cambi. Giocando sia a destra che a sinistra, portando sempre un apporto significativo in termini di km percorsi. Come rendimento secondo i rating di Whoscored è il quinto migliore nella stagione dei rossoblù. All’attivo 4 gol e 2 assist. Da sottolineare due dati. I 32 passaggi di media mostrano come il giocatore sia abituato ad essere coinvolto nell’impostazione. Per fare un parallelo, in maglia Inter proprio Hakimi arrivava a 32,7. Altri esterni come Young e Perisic si fermano attorno ai 20. Ma la statistica in cui Zappacosta brilla in modo particolare è nei dribbling. Con 1,3 a gara è il secondo del Genoa in stagione. All’Inter lo sarebbe pure visto che solo Lukaku fa meglio con 1,5. Hakimi si fermava a 0,9, Perisic addirittura a 0,2. Come ovvio parliamo di gioco diverso e atteggiamento degli avversari diverso. Ma l’esterno di Sora ha messo in mostra delle caratteristiche chiare, da appuntarsi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.