Focus

Young uscito dai radar di Conte: l’inglese mai in campo da Inter-Juventus

Ashley Young era uno dei “fedelissimi” di Antonio Conte, che fin dal suo arrivo a metà della scorsa stagione lo ha spesso schierato da titolare. Da Inter-Juventus di Coppa Italia, però, l’inglese è uscito dai radar dal tecnico, con zero minuti giocati in tre partite.

RIPOSO O BOCCIATURA? – Con 16 presenze stagionali, Ashley Young fino a Inter-Juventus di Coppa Italia era decisamente uno dei giocatori più utilizzati da Antonio Conte sulla fascia sinistra. Numerose le staffette tra lui e Ivan Perisic, con l’inglese spesso titolare e il croato pronto a subentrare nel secondo tempo. Nelle ultime tre partite giocate tra campionato e Coppa Italia, però, sembra essere sparito dei radar. Non è chiaro se sia semplicemente a riposo o se Antonio Conte lo abbia bocciato, considerato le numerose indecisioni che hanno reso l’out di sinistra uno dei tasselli più pericolanti della formazione nerazzurra.

ZERO MINUTI – Proprio in Inter-Juventus è stato Ashley Young a causare il rigore su Juan Cuadrado che ha permesso ai bianconeri di rimettere in parità il risultato. Certo, la complicità dell’arbitro nel concedere un rigore inesistente è stata decisiva, ma l’inglese ha in ogni caso commesso un’ingenuità pazzesca su un cross – quello di Bernardeschi – destinato al parcheggio di San Siro. Dal 66′ di quella sfida, quando è uscito per lasciare spazio a Ivan Perisic, l’ex Manchester United non ha più rimesso piede in campo. Contro la Fiorentina, nel ritorno di Coppa Italia contro la Juventus e ieri sera contro la Lazio, la nuova staffetta è stata composta da Ivan Perisic e da Matteo Darmian.

SURPLUS DI ESTERNI – Il ritorno di Danilo D’Ambrosio dall’infortunio porta infatti un “surplus” di esterni. Lui e Hakimi a destra portano Matteo Darmian a diventare disponibile sulla sinistra, dove le ultime prestazioni di Ivan Perisic hanno garantito la titolarità proprio a quest’ultimo. Resta da capire se Ashley Young riuscirà a ritagliarsi nuovamente il suo spazio, scalando nuovamente le gerarchie sulla fascia. Magari già contro il Milan a partita in corso.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh