Focus

Young pronto, Conte lo lancia. Assist Inter e non solo: Lukaku ride, 3×1

Young è uno dei rinforzi arrivati a gennaio per l’Inter. L’esterno sembra ideale per il 3-5-2 di Antonio Conte, quasi costretto a lanciarlo a destra contro il Cagliari, tra squalifiche e infortuni. Analizziamo le differenze sotto il profilo tecnico e tattico rispetto al recente passato: buone notizie per Romelu Lukaku?

VERSO L’ESORDIOAshley Young è pronto a vestirsi di nerazzurro sul campo per la prima volta contro il Cagliari. La squalifica di Candreva accelera il processo di inserimento dell’ex United, che giocherà quindi a destra nello scacchiere di Conte. Caratteristiche diverse rispetto all’italiano: gli ultimi anni hanno portato molte conoscenze sul profilo difensivo, senza cancellare la classica spinta. Ma soprattutto i cross, il pezzo forte del repertorio dell’inglese e, di contro, la critica ricorrente verso l’ex Lazio. Bene per gli attaccanti e in particolare Lukaku che già lo conosce molto bene per i trascorsi a Manchester.

NUOVE GERARCHIE – E’ tempo di esordio, ma se Young dovesse davvero inserirsi fin da subito nel gioco di Conte sarebbe una pedina fondamentale nell’11 titolare. Da qui a fine anno, potrebbe imporsi con continuità soprattutto a sinistra, dove le soluzioni sembrano meno convincenti rispetto all’altra fascia. Biraghi sta crescendo, ma pecca spesso in proposizione offensiva, mentre Asamoah è out da tempo per infortunio. Tra i problemi dei due potrebbe godere il terzo: il connubio tra assist e esperienza che serviva a Conte (e Lukaku).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.