Focus

Young importante per l’equilibrio, la conferma con lo Shakhtar Donetsk

In Shakhtar Donetsk-Inter Ashley Young ha ritrovato il suo ruolo da titolare sulla sinistra. E la sua prestazione ha mostrato cose importanti soprattutto in una fase.

RITORNO TRA I TITOLARI – Shakhtar Donetsk-Inter ha visto il ritorno tra i titolari di Ashley Young. Una cosa comune nel secondo semestre della scorsa stagione, meno nell’inizio di questa. L’inglese infatti ha giocato dal primo minuto la prima partita con la Fiorentina, ma schierato sulla destra. Poi col Benevento. Per il resto a sinistra Conte gli ha sempre preferito Perisic. Dopo essere risultato negativo al Coronavirus l’inglese è tornato a disposizione. In Champions League è tornato nel suo ruolo preferito, largo a sinistra. E si è sentito.

INTERPRETAZIONE DIVERSA – La sua presenza non è stata un fattore banale. Young ha messo insieme 43 tocchi e 38 passaggi, aiutando lo sviluppo della manovra sulla sinistra e risultando anche pericoloso in attacco, con 5 cross. Rispetto a Perisic, il suo competitor principale per il ruolo, gioca in partenza più basso (guardate la posizione media di Perisic QUI) ed è più presente nell’azione di gioco fin da centrocampo. Il croato, per dire, ha 20 passaggi di media a gara. Ma il contributo più importante dell’inglese è stato in fase di non possesso.

DECISIVO IN NON POSSESSO – Young ha dato un contributo fondamentale per l’equilibrio generale della squadra. Un fattore critico in questa stagione. L’inglese ha messo in campo attenzione tattica e abnegazione nell’inseguire l’avversario. Senza salire sempre in attacco. In diverse occasioni i suoi ripiegamenti profondi hanno stroncato sul nascere le iniziative dello Shakhtar. “Piccole” attenzioni, che magari non finiscono nemmeno negli highlights, ma migliorano il livello di tutta l’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.