Focus

Young come sale sulla ferita della fascia sinistra: Inter, urge una soluzione

Young risulta tra i peggiori in campo di Inter-Juventus, semifinale di andata di Coppa Italia. Esponendo una ferita da rimarginare.

INDIETROAshley Young figura ancora una volta tra i peggiori in campo. In Inter-Juventus il principale highlight della sua serata è il fallo su Juan Cuadrado, che l’arbitro Calvarese decide sorprendentemente di assegnare. L’ennesimo tentativo goffo ed ingenuo di fermare un avversario diretto in area. Lo si era già visto in questa stagione, più precisamente in Inter-Torino. Stavolta però i nerazzurri non riescono a ribaltare la gara, nonostante il dominio della ripresa.

TIMIDEZZA – Ma la prestazione di Young è insufficiente anche senza considerare l’ingenuità nell’area dell’Inter. L’inglese non trova più lo stesso arrembante dinamismo del primo semestre nerazzurro. E riesce ad essere impalpabile (se non dannoso), in entrambe le fasi. Spesso e volentieri lascia troppo campo da gestire ad Alessandro Bastoni alle sue spalle. E in proiezione offensiva non riesce a contribuire con decisione ed efficacia alla manovra. Anche stavolta è infatti tra i giocatori con meno palloni giocati (31) e meno passaggi in avanti (11), come si evince dal report della Lega Serie A. E questo è un problema che non si può più rimandare.

SQUILIBRIO – Al 66′ Young lascia il posto a Ivan Perisic, in un cambio ormai codificato da parte di Antonio Conte. Ma le cose non cambiano affatto. La fascia sinistra è un problema dall’evidenza fluorescente per la formazione di questa Inter. La presenza di Achraf Hakimi (ieri però assente) porta fisiologicamente l’azione a svilupparsi di più sulla destra. Ma la reale criticità è che il contributo a sinistra non sembra sufficiente neanche a livello di contenimento.

PROBLEMA – Analizzando poi le situazioni contrattuali, emerge a caratteri cubitali la necessità di ricostruire la corsia mancina dell’Inter. Il contratto di Young scadrà il prossimo 30 giugno; quello di Perisic nella stessa data, ma del 2022. Assieme ai ricambi offensivi, quella a sinistra è la principale lacuna della rosa nerazzurra. Che nelle prossime sessioni dovrà ricostruire sia nei titolari, sia nelle riserve. Non è tuttavia lecito lanciarsi ora in ipotesi di possibili profili acquisibili, molto dipenderà dall’evolversi della situazione societaria. Nel frattempo, Conte dovrà arrangiarsi con il materiale a disposizione. E la possibilità di vedere Matteo Darmian titolare a sinistra prende sempre più corpo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.