Focus

Viktoria Plzen-Inter 0-2, cinque dati statistici che potresti non sapere

Viktoria Plzen-Inter 0-2 ha rimesso un po’ a posto la classifica in Champions League, con i primi punti in questa stagione. La vittoria della Doosan Aréna ha un protagonista principale: Dzeko, che a livello statistico quando vede i cechi si esalta.

TRE – I punti conquistati dall’Inter nelle prime due giornate di Champions League. Era dalla stagione 2018-2019, quella del ritorno nel torneo dopo sette anni di assenza, che non accadeva: lì erano sei su sei, coi successi su Tottenham e PSV Eindhoven. Nel 2019-2020 e nella passata edizione solo uno, nel 2020-2021 due.

TRE – I mesi dopo cui Francesco Acerbi è tornato in campo. Prima di Viktoria Plzen-Inter, esordio in maglia nerazzurra, la precedente presenza del difensore ex Lazio era in Inghilterra-Italia di UEFA Nations League dello scorso 11 giugno.

SETTE – Le volte che il Viktoria Plzen ha affrontato squadre italiane, di cui cinque nelle attuali competizioni UEFA: l’Inter è la prima che riesce a tornare a casa con una vittoria. In precedenza due vittorie e quattro pareggi sfidando Juventus, Napoli, Padova e in due occasioni la Roma.

DIECI – I gol segnati da Edin Dzeko al Viktoria Plzen, quello di ieri il primo con l’Inter. I cechi sono, incredibilmente, la formazione che il bosniaco ha colpito di più in carriera, pur avendoli affrontati solo nove volte. La prima, ovviamente segnando, in un 3-3 il 12 marzo 2006 quando era proprio in Repubblica Ceca con la maglia del Teplice. In Champions League a bersaglio in quattro partite su quattro con tre club diversi (gli altri con il Manchester City e la Roma).

UNDICI – Le partite giocate dall’Inter in Repubblica Ceca, la prima risalente addirittura al 1930. Con quello di ieri sono cinque i successi, contro quattro sconfitte e due pareggi. Il Viktoria Plzen è diventato il sesto avversario diverso affrontato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.