VIDEO- L’Inter celebra “a foglia morta”, auguri Mario Corso

Articolo di
25 agosto 2018, 11:45
Mario Corso

Oggi è il compleanno di Mario Corso, storica bandiera della Grande Inter diventato celebre per le sue punizioni definite “a foglia morta”

Oggi è il compleanno di un grande interista come Mario Corso. L’ex esterno sinistro della “Grande Inter” compie infatti 77 anni e sono 77 anni di un uomo che ha veramente l’Inter tatuata sulla sua pelle. Il primo contratto da interista lo firmò infatti nel 1957 ad appena 16 anni e fu l’inizio di una lunghissima carriera che lo avrebbe portato a lasciare la maglia dell’Inter per terminare la carriera due anni dopo con la maglia del Genoa. Corso lasciò l’Inter dopo 502 partite e 94 gol che contribuirono alla conquista di 4 scudetti, 2 Coppe dei Campioni e 2 Coppe Intercontinentali. Leggendarie furono le sue punizioni “a foglia morta” che gli valsero il soprannome di “piede sinistro di Dio” e leggendario fu anche il suo rapporto con Angelo Moratti, di cui era il vero e proprio pupillo, tanto da difenderlo sempre dalla volontà di cederlo manifestata più volte da Helenio Herrera.

Vogliamo festeggiarlo proponendo una compilation dei suoi gol in maglia nerazzurra facendogli, da interisti, i nostri più sinceri auguri di buon compleanno.

Fonte Video: canale youtube TheGratOneInterist







ALTRE NOTIZIE