Focus

Vidal valore aggiunto? Non in Champions, il Real Madrid conferma

Arturo Vidal doveva essere il valore aggiunto dell’Inter di Conte edizione 2020-2021. In Champions League però il suo ruolo è stato l’esatto opposto.

EMBLEMA – Vidal è stato fortemente voluto all’Inter da Conte per dei motivi ben precisi, chiari, esplicitati a più riprese dal tecnico stesso. Facendo un riassunto, il cileno è considerato la personificazione di tutto quello che mancava al centrocampo nerazzurro. Leadership, costanza, abitudine alla vittoria, esperienza, capacità di leggere e gestire i momenti delle partite. Un insieme indispensabile soprattutto per affrontare le notti di Champions League. Qualcosa però è andato molto storto.

RUOLO RIBALTATO – Il ruolo simbolico di Vidal in questo girone di Champions è sostanzialmente l’inverso di quanto appena detto. Una sorta di ribaltamento da commedia dell’assurdo. Peccato non sia una recita. Limitandoci ai fatti più eclatanti il cileno è stato decisivo in due partite, col Borussia Moenchengladbach e col Real Madrid. In negativo però. Contro gli uomini di Rose, in una partita in sostanziale controllo, ha causato un rigore in una situazione totalmente evitabile. Non pericolosa e pure con un compagno a sostegno. Un gesto improvvido per il giocatore che dovrebbe dare calma a tutti gli altri. Col Real dopo un inizio impreciso si è fatto espellere per proteste. Un gesto di puro nervosismo dopo una chiamata controversa dell’arbitro. Anche qui l’esatto opposto di quello che dovrebbe dare l’elemento di esperienza del gruppo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh