Focus

Vidal valore aggiunto? Non in Champions, il Real Madrid conferma

Arturo Vidal doveva essere il valore aggiunto dell’Inter di Conte edizione 2020-2021. In Champions League però il suo ruolo è stato l’esatto opposto.

EMBLEMA – Vidal è stato fortemente voluto all’Inter da Conte per dei motivi ben precisi, chiari, esplicitati a più riprese dal tecnico stesso. Facendo un riassunto, il cileno è considerato la personificazione di tutto quello che mancava al centrocampo nerazzurro. Leadership, costanza, abitudine alla vittoria, esperienza, capacità di leggere e gestire i momenti delle partite. Un insieme indispensabile soprattutto per affrontare le notti di Champions League. Qualcosa però è andato molto storto.

RUOLO RIBALTATO – Il ruolo simbolico di Vidal in questo girone di Champions è sostanzialmente l’inverso di quanto appena detto. Una sorta di ribaltamento da commedia dell’assurdo. Peccato non sia una recita. Limitandoci ai fatti più eclatanti il cileno è stato decisivo in due partite, col Borussia Moenchengladbach e col Real Madrid. In negativo però. Contro gli uomini di Rose, in una partita in sostanziale controllo, ha causato un rigore in una situazione totalmente evitabile. Non pericolosa e pure con un compagno a sostegno. Un gesto improvvido per il giocatore che dovrebbe dare calma a tutti gli altri. Col Real dopo un inizio impreciso si è fatto espellere per proteste. Un gesto di puro nervosismo dopo una chiamata controversa dell’arbitro. Anche qui l’esatto opposto di quello che dovrebbe dare l’elemento di esperienza del gruppo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.