Focus

Vidal si dimostra subito duttile: esordio da titolare da mediano

Arturo Vidal è di fatto appena arrivato nel mondo Inter ma sta già dimostrando di che pasta è fatto. Nelle prime partite ha giocato in un ruolo che non sembrava nelle sue corde.

DUTTILITA’ – Si è parlato tanto dell’arrivo di Vidal all’Inter. E altrettanto del suo possibile ruolo nella scacchiera tattica di Conte. A un certo punto sembrava che il cileno potesse fare solo l’incursore, dare peso all’attacco, portare più aggressività sulla trequarti rispetto all’algido Eriksen. Invece il tecnico aveva altre idee. E a quanto si può dedurre dalle dimostrazioni sul campo le ha ancora.

CHE INTESA – Con la Fiorentina il numero 22 è subentrato nell’ormai storico assalto finale. Ha giocato di fatto in mediana, ma il contesto potremmo definirlo un filo caotico. Col Benevento invece nessun dubbio: Vidal è andato in campo come mediano nel 3-4-1-2, affiancando Gagliardini. Ovviamente l’interpretazione del ruolo non è puramente e unicamente difensiva, granitica e immutabile. Il cileno si è mosso bene coi compagni, il numero 5 citato prima e Sensi, preoccupandosi di coprire a modo gli spazi, ma salendo anche per supportare i giocatori più offensivi a tessere il gioco.

PROVA SOLIDA – La squadra tutta ha tenuto il 66% di possesso palla e il baricentro molto alto. Di conseguenza Vidal pur giocando mediano si è visto molto sulla trequarti. Ma non come incursore. Il cileno ha dato ordine tattico e aiutato lo sviluppo della manovra. Risultando di fatto quasi invisibile. Pur trovandosi spesso al posto giusto, sia per fornire una sponda che per recuperare un pallone (2 intercetti, 2 tackle, 5 palloni recuperati).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh