Focus

Vidal sempre titolare col suo Cile, ma che sofferenza con l’Ecuador

Ecuador-Cile non è stata una bella partita. Vidal ha giocato titolare, disputando l’intera gara. Molta corsa e pochi risultati.

SEMPRE PRESENTE – Si è parlato tanto del rapporto di Alexis Sanchez col Cile, ma non è che quello di Vidal sia tanto diverso. La differenza sta negli infortuni, ma anche il centrocampista è un sempre presente malgrado il palmares e il chilometraggio. In questa sosta ha giocato 90 minuti col Brasile e altri 90 con l’Ecuador. Sicuramente un modo per mettere minuti nelle gambe. Forse troppi in vista dei prossimi impegni in maglia Inter.

PARTITA SCORBUTICA – Con l’Ecuador il Cile non ha disputato una grande gara. La squadra in questo periodo fatica a macinare gioco. Vidal è partito titolare e ha provato a fare da collante tra centrocampo e attacco. Trovandosi spesso a fare la seconda punta, soprattutto in non possesso. Con risultati scarsi. Questa è la sua heatmap presa da Sofascore:

Il suo impegno non è mancato. Ha corso e assolto le richieste tattiche. I suoi 69 tocchi sono il secondo dato più alto tra i giocatori del Cile. Gli è mancata la precisione, soprattutto in area avversaria, e ha dato l’impressione di dover correre troppo. Fare troppe cose tutte insieme. A questo punto della carriera forse andrebbe gestito con più parsimonia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.