Focus

Vidal risponde presente proprio con la Juventus: che gara da ex

Vidal ha giocato la sua miglior partita proprio in Inter-Juventus. Il cileno oltre al gol dell’1-0 ha fornito una prova solida, di grande carattere.

SVOLTA IMPROVVISA – Inter-Juventus era già prima del fischio d’inizio la partita di Arturo Vidal. Impossibile ignorare il passato bianconero del cileno. Nel caso qualcuno avesse avuto intenzione di farlo ci ha pensato lui a ricordarlo a tutti salutando affettuosamente Chiellini. Poi però ha parlato il campo. E finalmente si è visto in nerazzurro il vero Vidal.

UOMO OVUNQUE – La partita del cileno è stata continua, intensa e soprattutto completa. Ha giocato da interno sinistro nel 3-5-2, con delle accortezze particolari. Lui e Brozovic infatti spesso si trovavano affiancati formando un centrocampo a due, lasciando più libero Barella. Vidal però è stato singolarmente abile a coniugare questa indicazione con la sua nota capacità di attaccare l’area avversaria. Questa è la mappa dei suoi tocchi presa da Whoscored:

Il cileno si è visto ovunque. In difesa, dove ha coperto il lato più pericoloso dell’attacco della Juventus, nella gestione della palla e in attacco. Dove ha segnato il gol dell’1-o tagliando sul secondo palo.

CARATTERE VERO – Il numero 22 nella partita più attesa ha mandato a giocare al sua versione migliore. Dopo una stagione fino a questo momento difficile, forse difficilissima, svoltare così è sintomo di grande carattere. Contro la propria ex squadra per di più, che si chiama Juventus. Vidal ha messo in campo grinta, forza, intensità, dando un esempio importante ai suoi compagni. Nel big match più atteso ha fatto vedere perché Conte lo ha voluto con così tanta insistenza.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.