Focus

Vidal pronto a tornare a disposizione di Conte: il suo ruolo ora è cambiato

Arturo Vidal è uscito dalle rotazioni di Conte a causa di piccoli problemi fisici. Ora però la squadra ha un nuovo equilibrio a cui deve adattarsi.

MESE DIFFICILE – Con l’arrivo di febbraio Vidal è come sparito. Le ultime presenze consistenti del cileno sono di inizio mese, con Fiorentina in campionato e Juventus in Coppa Italia. Colpa di piccoli acciacchi, che però ora sono alle spalle. Che ruolo avrà ora il cileno nella scacchiera di Conte?

NUOVI EQUILIBRI Il numero 22, si sa,è un fedelissimo del tecnico. Che lo ha voluto fortemente per leadership e conoscenza del calcio, generale e del suo in modo specifico. Vidal ha avuto una stagione di alti e bassi, migliorata nel 2021. Il fatto è che in questo suo mese di assenza è riemerso dal fondo della panchina un certo Eriksen. Che un po’ a sorpresa ha convinto Conte e si è preso il posto di interno di sinistra di centrocampo a suon di prestazioni di livello in entrambe le fasi. Questo ha cambiato gli equilibri. E ora anche il cileno deve inseguire.

ADATTAMENTO – Vidal non ha il posto garantito e l’Inter adesso ha un nuovo assetto. Che non dipende da lui. Ora serve trovare il modo di essere più utile. Che siano i minuti finali o la necessità di sostituire uno dei titolari (Barella e Brozovic sono diffidati) il cileno può portare in campo tutte le sue qualità e la sua mentalità vincente ancora in varie occasioni. Serve sempre sia leader, solo in modo leggermente diverso. Adattandosi alle necessità di squadra.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.