Focus

Vidal, più uomo di Conte che risorsa dell’Inter. Futuro già scritto?

Arturo Vidal potrebbe salutare l’Inter. Il cileno, voluto fortemente da Conte, dopo una stagione segnata da infortuni e da prestazioni altalenanti, potrebbe salutare i nerazzurri. 

ASPETTATIVE – Arturo Vidal è arrivato all’Inter, nella scorsa estate, dopo una trattativa estenuante. Voluto fortemente da Conte il cileno, però, non ha rispettato a pieno le aspettative. Ripetute prestazioni opache hanno fatto storcere il naso a tifosi ed addetti ai lavori che si aspettavano un impatto diverso di Vidal nel mondo Inter. L’highlight della sua annata in nerazzurro è il gol decisivo alla Juventus. Troppo poco, forse per meritare una riconferma, alla luce anche dell’ingaggio faraonico percepito dal cileno: 7 milioni di euro.

FUTURO – Il futuro di Vidal sembra già scritto: l’Inter, come la maggior parte delle squadre in Europa, sta intraprendendo un percorso di taglio dei costi. Inevitabile, in tal senso, pensare ad un possibile addio di Vidal: il cileno non ha mai inciso veramente nell’Inter e, una sua cessione, alleggerirebbe non poco il monte ingaggi nerazzurro. Ogni discorso, però, è rimandato, presumibilmente al primo giorno di ritiro: sarà Inzaghi infatti a decidere se puntare ancora sul cileno, pur rispettando le eventuali volontà societarie.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.