Focus

Vidal perfetto per Conte e Serie A: i suoi numeri impressionanti

Fin dal suo arrivo in Europa nella stagione 2007-2008, Arturo Vidal ha giocato in tre dei maggiori campionati europei: Bundesliga, Serie A e Liga Spagnola. Proprio in Italia, però, il centrocampista cileno ha fatto registrare i suoi numeri migliori. Ecco perché, quindi, potrebbe essere il profilo perfetto per l’Inter di Antonio Conte.

NUMERI – 124 partite, 35 gol e 22 assist. Un gol ogni 278 minuti giocati. Questi, in sintesi, sono i numeri fatti registrare da Arturo Vidal in Serie A. Il centrocampista cileno è arrivato alla Juventus nella stagione 2011-2012, quando con Antonio Conte in panchina ha fatto vedere fin da subito le sue qualità. Proprio nella stagione d’esordio in Italia, furono 7 le sue reti in 33 presenze in campionato. La sua migliore stagione di sempre in termini realizzativi è arrivata sempre nella massima serie del calcio italiano e sempre agli ordini dell’attuale tecnico nerazzurro. Parliamo del 2013-2014, quando il cileno mise a referto la bellezza di 11 reti. Se messi a confronto con i numeri registrati in Bundesliga (196 partite tra Bayer Leverkusen Bayern Monaco con 29 gol – uno ogni 494 minuti giocati – e 30 assist) e Liga Spagnola (66 presenze con il Barcellona con 11 reti – una ogni 326 minuti – e 9 assist), salta subito all’occhio il grande feeling sia con la Serie A, sia con il modo di giocare di Antonio Conte.

QUALITÀ PRINCIPALI – Il calcio, chiaramente, non è fatto solo di numeri. Arturo Vidal, infatti, non darebbe solo il suo grande apporto in termini di gol e assist, ma sarebbe anche e soprattutto utile per la sua grande personalità. Una caratteristica mancata all’Inter di questa stagione, come dimostrato specialmente nella finale di Europa League contro il Siviglia. Grinta, corsa e adattabilità. Un elemento perfetto per lo scacchiere di Antonio Conte, pronto a giocarsi il tutto per tutto per portare i nerazzurri alla vittoria e al decisivo salto di qualità.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh