Focus

Vidal perfetto per Conte e Serie A: i suoi numeri impressionanti

Fin dal suo arrivo in Europa nella stagione 2007-2008, Arturo Vidal ha giocato in tre dei maggiori campionati europei: Bundesliga, Serie A e Liga Spagnola. Proprio in Italia, però, il centrocampista cileno ha fatto registrare i suoi numeri migliori. Ecco perché, quindi, potrebbe essere il profilo perfetto per l’Inter di Antonio Conte.

NUMERI – 124 partite, 35 gol e 22 assist. Un gol ogni 278 minuti giocati. Questi, in sintesi, sono i numeri fatti registrare da Arturo Vidal in Serie A. Il centrocampista cileno è arrivato alla Juventus nella stagione 2011-2012, quando con Antonio Conte in panchina ha fatto vedere fin da subito le sue qualità. Proprio nella stagione d’esordio in Italia, furono 7 le sue reti in 33 presenze in campionato. La sua migliore stagione di sempre in termini realizzativi è arrivata sempre nella massima serie del calcio italiano e sempre agli ordini dell’attuale tecnico nerazzurro. Parliamo del 2013-2014, quando il cileno mise a referto la bellezza di 11 reti. Se messi a confronto con i numeri registrati in Bundesliga (196 partite tra Bayer Leverkusen Bayern Monaco con 29 gol – uno ogni 494 minuti giocati – e 30 assist) e Liga Spagnola (66 presenze con il Barcellona con 11 reti – una ogni 326 minuti – e 9 assist), salta subito all’occhio il grande feeling sia con la Serie A, sia con il modo di giocare di Antonio Conte.

QUALITÀ PRINCIPALI – Il calcio, chiaramente, non è fatto solo di numeri. Arturo Vidal, infatti, non darebbe solo il suo grande apporto in termini di gol e assist, ma sarebbe anche e soprattutto utile per la sua grande personalità. Una caratteristica mancata all’Inter di questa stagione, come dimostrato specialmente nella finale di Europa League contro il Siviglia. Grinta, corsa e adattabilità. Un elemento perfetto per lo scacchiere di Antonio Conte, pronto a giocarsi il tutto per tutto per portare i nerazzurri alla vittoria e al decisivo salto di qualità.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.