Focus

Vidal out in Juventus Inter: per lui Eriksen o Gagliardini? La risposta sia ovvia

Vidal salterà per squalifica la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus. Conte ha due opzioni per sostituire il cileno: Eriksen o Gagliardini. Ma, vista la necessità, la risposta deve essere solo una.

APPROCCIOArturo Vidal non farà parte dell’Inter nel ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Juventus (martedì 9 febbraio ore 20.45). Il cileno era in diffida, e l’ammonizione di ieri sera lo sposta tra gli squalificati. Domani uscirà il comunicato del Giudice Sportivo, che potrebbe anche dover valutare la vicenda Gianluigi Buffon (vedi articolo). Antonio Conte dovrà quindi lavorare da subito sul sostituto. I nomi sono sostanzialmente due, e portano ad approcci e piani gara diversi.

QUALITÀ – Uno dei due candidati a sostituire Vidal è Christian Eriksen. Il danese è subentrato proprio al cileno già ieri, agendo abbastanza liberamente tra il centro-sinistra della mediana e la trequarti. È indubbio che puntare su di lui titolare comporta un approccio più legato alla qualità e alla velocità della manovra. Ma forse l’Inter potrebbe pagare qualcosa in termini di copertura. Considerando soprattutto le frizioni tra il calcio di Eriksen e quello di Marcelo Brozovic. Sarebbe quindi più probabile vedere il 24 di nuovo titolare in cabina di regia, piuttosto che alla sua sinistra.

CERTEZZA – Nel caso in cui Conte opti per questa ultima opzione, la maglia dell’interno sinistro cadrebbe automatica addosso a Roberto Gagliardini. Il numero 5 garantisce sicuramente meno qualità ma più equilibrio allo schieramento dell’Inter. Gagliardini sarebbe in grado di muoversi in modo più ordinato, lasciando liberi Brozovic (o Eriksen?) e Nicolò Barella di occuparsi dei ruoli di costruzione. Ed è il motivo per cui potrebbe essere più facile pensare a lui come titolare al posto di Vidal, nel ritorno contro la Juventus di martedì prossimo. Ma, considerato che l’Inter deve segnare almeno due gol per passare (vedi combinazioni), forse Eriksen sarebbe meglio…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.