FocusPrimo Piano

Vidal, inizio traumatico in Copa America 2021: l’Inter vede crollare il suo valore

Vidal sta riuscendo nell’impresa di far crollare il proprio valore calcistico che è già ridotto ai minimi storici. Il centrocampista cileno dell’Inter in Copa America 2021 non solo non sta brillando come sperato, ma finora ha fatto registrare solo statistiche negative. Si riprenderà?

INIZIO DA DIMENTICARE – Il tempo per rimediare c’è e se lo augurano tutti. Soprattutto i cileni. Intanto, l’esperienza di Arturo Vidal con la Nazionale Cilena in Copa America 2021 è iniziata nel peggiore dei modi. Nella prima partita, Argentina-Cile (vedi articolo), si fa ammonire al 35′, sbaglia il rigore al 57′ e viene sostituito all’85’. Va meglio nella seconda partita, Cile-Bolivia (vedi articolo), in cui non può fare danni nei 69′ concessigli prima della solita staffetta (con uscita polemica). La terza e finora ultima partita, Uruguay-Cile (vedi articolo), vede il nome di Vidal sul tabellino ma come autore dell’autogol al 66′, poi nuova sostituzione al minuto 69. Non molto bene, ecco.

PIANI FUTURI – In tre partite, Vidal ha totalizzato circa 223 minuti, corredati da un’ammonizione, un rigore sbagliato, un’autorete e tre sostituzioni. L’Inter spera(va) nella vetrina della Copa America 2021 per trovare acquirenti – anche a patto di doverlo liberare senza ricevere nulla in cambio per il cartellino – ma così diventa ancora più complicato. Vidal è fuori dai nuovi progetti dell’Inter (vedi focus) e, dopo le “meritate” vacanze post-competizione internazionale, dovrà decidere come e dove continuare la sua carriera. L’ingaggio fuori budget non aiuta in nessun modo a piazzarlo sul mercato, dove il suo valore è ormai crollato e prossimo allo 0. Come finirà? L’Inter deve risolvere la grana Vidal in primis per il monte ingaggi ma anche a livello tecnico-tattico.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.