Focus

Vidal in Verona-Inter si conferma risorsa tecnica: ingresso decisivo

In Verona-Inter Arturo Vidal ha trovato il modo di essere decisivo. In modo però diverso rispetto a quanto visto nella prima giornata contro il Genoa.

RISORSA DALLA PANCHINA – Verona-Inter ha visto ancora una volta Vidal partire dalla panchina. Inzaghi ha confermato i suoi titolari, ma anche la fiducia nel cileno che è subentrato nel finale. E negli ultimi 20 minuti si è dimostrato di nuovo decisivo. Come nella prima giornata col Genoa.

RUOLO DIVERSO – La gara che ha giocato col Verona però è stata profondamente diversa dalla prima. E dimostra come il numero 22 sia un centrocampista completo. In primo luogo, è subentrato al minuto 66 a Brozovic. Cambiando quindi tutta la struttura consolidata della mediana. Inzaghi ha sfruttato il suo ingresso per varare un centrocampo con un doppio mediano con lui e Barella più bloccati e Calhanoglu più avanzato. Questa è la mappa dei suoi tocchi presa da Whoscored:

Sono 28 in 29 minuti. Come vedete si è spinto in avanti, ma con parsimonia. Attento a dare equilibrio e coprire. Al suo attivo anche due recuperi e 4 tackle. Ma soprattutto Vidal è riuscito a risultare decisivo con l’apertura per Darmian che ha portato al 2-1. Non un gol o un assist come col Genoa. Una nuova via, che testimonia le qualità del giocatore. Una risorsa già importante per Inzaghi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.