Focus

Vidal, giusto non prendere rischi: necessario averlo al top per il derby

Condividi

Come annunciato da Antonio Conte in conferenza stampa, Arturo Vidal non sarà a disposizione per la sfida tra Inter e Lazio. Una scelta dettata anche dalla voglia di non rischiare, specialmente in vista del derby contro il Milan.

NESSUN RISCHIO – Nonostante per tutta la settimana si siano rincorse le voci di un possibile recupero di Arturo Vidal per Inter-Lazio di domenica sera, il cileno non sarà della partita. A confermarlo lo stesso Antonio Conte in conferenza stampa: «Vidal non è a disposizione, continua ad avere problemi e non si è allenato. Non so se sarà a disposizione per la prossima partita, deve cercare di ritrovare la migliore condizione perché si sta portando dietro diversi acciacchi. Deve riprendere la migliore condizione e superare il periodo». Il cileno non si è dunque allenato e deve ancora recuperare da diversi acciacchi accumulati nelle scorse settimane. Giusto non rischiarlo, soprattutto alla luce di una partita come quella contro il Milan, in programma domenica 21 febbraio. L’importanza di Arturo Vidal nel derby non è solo nelle sue caratteristiche sia tecniche, che di personalità. Ma può potenzialmente esserlo anche a livello di scelta.

ALLARME DIFFIDATI – La presenza o meno di Arturo Vidal, infatti, potrebbe assumere un diverso livello di importanza in base a quanto succederà in Inter-Lazio domenica sera. Urge ricordare infatti che (oltre ad Alessandro Bastoni in difesa), a centrocampo i nerazzurri hanno due diffidati. Nicolò Barella Marcelo Brozovic. Se uno dei due o, nel caso peggiore, entrambi dovessero rimediare un cartellino giallo, scatterebbe decisamente un allarme per il centrocampo di Antonio Conte. Ecco perché non c’è spazio per prendersi rischi. Spazio dunque – con ogni probabilità – a Roberto Gagliardini, pronto a non far rimpiangere il cileno. Nella speranza che quest’ultimo possa tornare a essere al top in vista del derby da cui passerà un grande, grandissimo pezzo di Scudetto.

Pubblicato da
Ivan Vanoni

Articoli recenti

Striscione Dumfries a Theo Hernandez: la proposta di Chiné − CdS

In merito allo striscione di Denzel Dumfries nei confronti di Theo Hernandez, durante i festeggiamenti…

7 Maggio 2024 - 8:11

VIDEO – Udinese-Napoli 1-1, Serie A: gol e highlights della partita

Udinese-Napoli, posticipo della trentacinquesima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

7 Maggio 2024 - 8:00

L’Inter e il mercato creativo: 3 colpi. Individuato il ‘finanziatore’ − CdS

L'Inter programma la prossima stagione, che sarà ricca di impegni e di partite. Si procederà…

7 Maggio 2024 - 7:57

Inzaghi più perde pezzi e più vince: in 3 anni saltati 7 titolari! − CdS

Il triennio di Simone Inzaghi è stato duro, faticoso, ma anche bello e trionfante. Il…

7 Maggio 2024 - 7:40

Inter, andamento dei prestiti: Esposito decisivo, verdetti quasi pronti

Molti giocatori di proprietà dell'Inter sono protagonisti di prestiti nei principali campionati europei. Sebastiano Esposito…

7 Maggio 2024 - 7:01

Criscitiello: «Il Sassuolo era morto! Inter ora in situazione antipatica»

A Criscitiello proprio non è andato giù che l'Inter abbia perso col Sassuolo. Il giornalista…

7 Maggio 2024 - 6:07