Focus

Vidal e Kolarov in orbita Inter. Esperienza e voglia di vincere. Conte spera

Arturo Vidal ed Aleksandar Kolarov sono finiti nel mirino dell’Inter. Il cileno, attualmente in forza al Barcellona, è da tempo un pupillo di Antonio Conte. L’esterno della Roma, invece, è il nuovo nome per la fascia sinistra nerazzurra. Entrambi porterebbero in dote ai nerazzurri la dose giusta di esperienza che serve per puntare al top, sia in Italia che in Europa.

ESPERIENZA – La stagione dell’Inter può essere considerata positiva:  la squadra nerazzurra, dopo molte stagioni da spettatrice non molto interessata, quest’anno ha lottato sino alla fine per la conquista dello scudetto con la Juventus. Il cammino in Europa League è stato addirittura più convincente: il trofeo è sfuggito nella sfortunata finale disputata contro il Siviglia. Proprio nella partita disputata contro gli spagnoli è apparso evidente e chiaro uno dei limiti, forse il più grande, nella rosa dell’Inter: la mancanza di esperienza. Oltre alla bravura tecnica e tattica, l’esperienza, specie in partite di questo livello, gioca un ruolo fondamentale. Ecco perché Antonio Conte ha spinto e spinge per migliorare la rosa nerazzurra con giocatori pronti. E la dirigenza nerazzurra ha subito risposto: Arturo Vidal ed Aleksandar Kolarov sono finiti nel mirino dell’Inter. Sono i profili giusti?

PRONTI – Sia Vidal che Kolarov sono giocatori di grande esperienza. Il cileno, classe 1987, ha disputato ben 96 partite in competizioni europee tra Bayer Leverkusen, Juventus, Bayern Monaco e Barcellona. Numeri di spessore per un giocatore abituato a giocare in palcoscenici importanti. Anche Kolarov non è da meno: il difensore serbo, infatti, ha disputato 79 incontri tra Europa League e Champions League. Il loro apporto all’interno della rosa nerazzurra potrebbe essere fondamentale. La loro esperienza ed il loro carisma possono aiutare i giovani giocatori nerazzurri ad alzare l’asticella del loro livello di gioco. Per puntare finalmente ad un trofeo sia in Italia, che manca dalla Coppa Italia del 2011, che, chissà, in Europa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.