Vidal col Crotone è pronto a far vedere il suo vero ruolo nell’Inter

Articolo di
3 Gennaio 2021, 10:32
Vidal Vidal (foto Tommaso Fimiano – Copyright Inter-News.it)
Condividi questo articolo

Inter-Crotone è una partita particolare per Vidal. Nessun legame personale, semplicemente la prima occasione per voltare pagina ed elevare il suo rendimento in nerazzurro.

ANNO NUOVO – Anno nuovo Vidal nuovo. O quasi. O almeno questo sono autorizzati a sperare i tifosi dell’Inter. La prima parte della sua esperienza nerazzurra infatti ha vissuto di alti e bassi, con i secondi particolarmente intensi proprio nell’ultimissimo periodo. Espulsione col Real Madrid, squalifica, infortunio. Ora si volta pagina. A cominciare dalla sfida col Crotone.

CAMBIAMENTO NECESSARIO – Vidal è l’uomo di Conte, è risaputo. Il giocatore che in campo deve incarnare le idee di calcio del tecnico e dare a tutti i giusti segnali. Nel 2020 però la cosa non è andata proprio perfettamente. Inter-Crotone è la prima occasione per toccare le corde giuste. Il cileno avrà sicuramente approfittato dell’ultimo periodo per mettere a punto la sua condizione fisica, deficitaria fin dalle apparizioni iniziali. Il primo passo per tornare quello vero.

RUOLO VERO – Poi c’è il ruolo. In stagione Vidal è stato chiamato da Conte ad essere l’uomo dell’equilibrio. Guidare gli altri come un nocchiero. Ma il cileno da sempre si esalta quando può coniugare fase offensiva e fase difensiva. Sfruttando la sua capacità di leggere gli spazi. Col Crotone tornerà a fare l’interno. Con compiti offensivi. L’Inter insomma si aspetta nel 2021 il vero Vidal. Fin dalla prima partita.



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




<!--//<![CDATA[ var m3_u = (location.protocol=='https:'?'https://servedby.publy.net/ajs.php':'http://servedby.publy.net/ajs.php'); var m3_r = Math.floor(Math.random()*99999999999); if (!document.MAX_used) document.MAX_used = ','; document.write (""); //]]>-->

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.