Focus

Vidal, che risorsa per Conte: il tecnico ha il suo coltellino svizzero

Vidal nelle sue prime apparizioni in maglia Inter sta dimostrando perché Conte lo abbia voluto fortemente. Il cileno sa adattarsi a vari ruoli.

TITOLARE SUBITO – Arturo Vidal è entrato nella formazione titolare dell’Inter alla seconda gara stagionale. Che si è giocata tre giorni dopo la prima, dove comunque era subentrato nel finale. Ed è stato confermato anche nella terza. Non c’è questione di adattamento che tenga: Conte lo ha inseguito praticamente un anno, lo ha voluto sopra tutti o quasi, ora ce l’ha e non intende rinunciarci. E il cileno in campo si è subito dimostrato una risorsa.

UOMO DI EQUILIBRIO – In primis c’è la duttilità. Come già sottolineato QUI si è parlato tanto di Vidal come incursore o trequartista d’assalto, uomo ideale per Conte per scatenare il suo pressing offensivo. Invece è circa l’unica cosa che ad oggi il cileno non ha fatto. Il suo ruolo nell’Inter al momento è quello di mediano. Non box to box, di inserimento. Mediano vero, riferimento davanti alla difesa. L’uomo chiamato a garantire alla formazione quell’equilibrio che spesso, troppo spesso, è mancato. Il numero 22 più che una fisicità esasperata sta dimostrando tutta la sua capacità di lettura tattica, raffinata negli anni. Il più delle volte nemmeno si nota, ma è sempre dove deve essere. Pronto a coprire i compagni, ma anche a richiamarli se serve.

COLTELLINO SVIZZERO – Questa è la prima versione di Vidal all’Inter. Il cileno ha la grande capacità di poter fare quello che serve, quando serve. Attenzione però: siamo alla prima fase. Conte ha bisogno di alcune sue doti per risolvere alcuni problemi. E lui risponde. Pure bene. Ma nella sua scatola dei trucchi c’è ancora molto altro. Basta solo chiederglielo. Un coltellino svizzero per il centrocampo al servizio dell’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh