Focus

Vidal all’Inter ritrova Sanchez, compagno storico con la maglia del Cile

Vidal nella rosa dell’Inter ritrova Sanchez. I due hanno in comune una carriera intera con la maglia del Cile, che porta a un feeling tecnico promettente.

IL CILE INSIEME – Arturo Vidal all’Inter troverà almeno una faccia già nota. Anche molto. Quel numero 7 che risponde al nome di Alexis Sanchez lui lo conosce bene. I trascorsi comuni dei due con la maglia del Cile sono lunghi, ultradecennali, e pure vincenti. Non un dettaglio visto che parliamo dei primi trofei vinti in assoluto dalla Roja. Una sorta di percorso formativo, parallelo rispetto a quello vissuto nei club, che ha cambiato la storia della loro nazionale.

QUANTE PARTITE – Sanchez nella storia del Cile è al primo posto per presenze (132) e pure per reti segnate (43). Vidal è quarto per presenze (115) e sesto per reti (38). La loro storia comune inizia nel 2007 in un’amichevole contro il Venezuela. Da allora le partite giocate insieme sono state quasi 100 e i due sono diventati i principali leader della squadra (insieme a una altro ex nerazzurro, Medel). Prendendosi le responsabilità soprattutto per quanto riguarda la fase offensiva.

ORA IN NERAZZURRO – Il feeling tra i due non è banale. E può tornare utile all’Inter. Sanchez e Vidal si conoscono, sanno cosa possono dare e hanno appreso reciproche tendenze e movimenti. Un plus che si ottiene solo giocando molto assieme, che velocizza ogni giocata e rende automatici gli scambi. Col numero 7 e il numero 8 hanno segnato un’epoca e la storia del Cile. All’Inter si potrà avere un’appendice di questa storia comune.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.