Focus

Il Verona di Juric punta sul 3-4-3 e gioca soprattutto a sinistra

Il Verona di Juric è una squadra con equilibri consolidati e sempre interessanti. Il tecnico sfrutta il 3-4-3 e ha un modulo fluido.

TATTICA – Il modulo di riferimento di Ivan Juric è il 3-4-3, ma il tecnico ha una passione per variare gli uomini all’interno del modulo classico in modo da proporre soluzioni diverse. Gli esterni di centrocampo sono fondamentali nella creazione del gioco, nella rifinitura e anche nella finalizzazione. L’attacco del Verona non prevede una prima punta classica ed è molto fluido.

STATISTICHE – Il Verona è in perfetto equilibrio tra gol fatti e subiti, quaranta e quaranta. La maggior parte dei secondi arrivano tra il 45′ e il 60′ (undici) e tra il 75′ e il 90′ (dieci). Il momento in cui la squadra rende di più è tra il 60′ e il 75′: in questa frazione ben dodici i gol realizzati contro solo tre subiti. La fascia sinistra è quella più utilizzata per lo sviluppo dell’azione: il 43% passa da quella parte. Gli uomini di Juric sono quartultimi per tiri prodotti in Serie A.

DETTAGLIFederico Dimarco è un grande protagonista del calcio di Juric. Gioca a sinistra sia come difensore che come esterno ed è una chiave della fase offensiva del Verona: secondo per passaggi medi, terzo miglior marcatore con quattro gol cui aggiunge anche tre assist, sesto di tutta la Serie A per passaggi chiave (diciannove). A centrocampo Miguel Veloso (assente oggi) è l’elemento di regia, terzo per passaggi medi, ma anche di equilibrio tattico. Antonin Barak è l’uomo di riferimento dell’Hellas: capace di fare il centrocampista, il trequartista e anche dare peso all’attacco. È il miglior marcatore con sette gol e anche primo per chilometri percorsi. Kevin Lasagna è la novità di gennaio: Juric lo ha messo al centro del suo attacco, reparto molto fluido.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh