Focus

Il Verona di Juric punta sul 3-4-3 e gioca soprattutto a sinistra

Il Verona di Juric è una squadra con equilibri consolidati e sempre interessanti. Il tecnico sfrutta il 3-4-3 e ha un modulo fluido.

TATTICA – Il modulo di riferimento di Ivan Juric è il 3-4-3, ma il tecnico ha una passione per variare gli uomini all’interno del modulo classico in modo da proporre soluzioni diverse. Gli esterni di centrocampo sono fondamentali nella creazione del gioco, nella rifinitura e anche nella finalizzazione. L’attacco del Verona non prevede una prima punta classica ed è molto fluido.

STATISTICHE – Il Verona è in perfetto equilibrio tra gol fatti e subiti, quaranta e quaranta. La maggior parte dei secondi arrivano tra il 45′ e il 60′ (undici) e tra il 75′ e il 90′ (dieci). Il momento in cui la squadra rende di più è tra il 60′ e il 75′: in questa frazione ben dodici i gol realizzati contro solo tre subiti. La fascia sinistra è quella più utilizzata per lo sviluppo dell’azione: il 43% passa da quella parte. Gli uomini di Juric sono quartultimi per tiri prodotti in Serie A.

DETTAGLIFederico Dimarco è un grande protagonista del calcio di Juric. Gioca a sinistra sia come difensore che come esterno ed è una chiave della fase offensiva del Verona: secondo per passaggi medi, terzo miglior marcatore con quattro gol cui aggiunge anche tre assist, sesto di tutta la Serie A per passaggi chiave (diciannove). A centrocampo Miguel Veloso (assente oggi) è l’elemento di regia, terzo per passaggi medi, ma anche di equilibrio tattico. Antonin Barak è l’uomo di riferimento dell’Hellas: capace di fare il centrocampista, il trequartista e anche dare peso all’attacco. È il miglior marcatore con sette gol e anche primo per chilometri percorsi. Kevin Lasagna è la novità di gennaio: Juric lo ha messo al centro del suo attacco, reparto molto fluido.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.