Focus

Verona-Inter 2-2, cinque dati statistici che potresti non sapere

Verona-Inter è un drammatico replay per i nerazzurri, che per l’ennesima volta sprecano il vantaggio nel finale. Purtroppo, a livello statistico, c’è da aggiornare di nuovo il terrificante e inaccettabile dato dei punti persi.

ZERO – Le giornate, prima di questa, in cui l’Inter era stata fuori dalle prime tre in classifica in Serie A. Dopo il sorpasso da parte dell’Atalanta per i nerazzurri questa è la peggiore posizione stagionale.

DODICI – I punti, letteralmente buttati, dall’Inter nell’ultimo quarto d’ora. Dopo il 75′ i nerazzurri hanno visto sfumare cinque vittorie, mentre due volte il punteggio si è tramutato da pareggio in sconfitta. Di contro sono sette i punti guadagnati nello stesso frangente di gioco.

DICIANNOVE – I punti conquistati dall’Inter nelle dodici giornate del girone di ritorno già disputate, meglio hanno fatto in sei. A questo punto, ma dell’andata, i nerazzurri ne avevano trentuno (a -1 dalla Juventus): è lo stesso ruolino di marcia dell’Atalanta, migliore squadra dopo il giro di boa.

VENTI – I punti persi da posizione di vantaggio, un dato inquietante e sconvolgente. Verona-Inter è la terza partita dalla ripresa in cui arriva una rimonta subita, la nona in questa Serie A e tredicesima in tutte le competizioni.

CINQUANTATRÉ – I passaggi riusciti a Samir Handanovic in Verona-Inter, su sessantadue palloni toccati. Lo sloveno è, assieme a Diego Godin, quello che ha azzeccato più appoggi verso i compagni: un altro dato che testimonia la difficoltà nella manovra, visto che troppo spesso (soprattutto nel primo tempo) ci si è dovuti appoggiare sul portiere.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.