Focus

Venezia-Inter ha un andamento già prevedibile: servirà pazienza

A guardare i freddi numeri Venezia-Inter avrà un andamento prevedibile come canovaccio base. I nerazzurri dovranno avere pazienza.

I NUMERI PARLANO – Le statistiche non dicono tutto, ma aiutano a farsi un’idea. E quelle del Venezia mandano un messaggio abbastanza chiaro ai tifosi dell’Inter: armatevi di pazienza che la partita sarà lunga. Ragionando solo sulla carta infatti i numeri apparecchiano uno scenario potenziale prevedibile ed evidente.

BARICENTRO BASSO – Il Venezia è la penultima squadra in A per possesso, col 41,6%. Il pallone quindi lo gestirà l’Inter, che dovrà alzare il baricentro, fare possesso e cercare di scardinare linee di gioco basse e strette. I nerazzurri sono al top in Serire A per cross, quindi facile aspettarsi un’abbondanza di traversoni. E anche di tiri. L’Inter è terza in campionato per tiri prodotti con 15,4. E gli uomini di Zanetti sono secondi per tiri subiti, con 16,3 a partita. E qui entra in gioco la pazienza.

TIRI E PARATE – A fronte del dato sui tiri il Venezia ha subito solo 19 gol. Merito senza alcun dubbio dei suoi portieri, che hanno messo insieme 50 parate, top in A. State vedendo il quadro d’insieme? Baricentro alto, gioco macinato, tanti tiri prodotti, occasioni sbagliate e salvate. Servirà pazienza. E il guizzo giusto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.