Focus

Venezia-Inter 0-2, cinque dati statistici che potresti non sapere

Venezia-Inter finisce 0-2 e completa al meglio la settimana per i nerazzurri, dopo la vittoria sul Napoli e il passaggio del turno in Champions League. Ritorno fortunato al Penzo, che come dimostrano le statistiche non era certo un campo storicamente facile.

TRE – Le trasferte stagionali con la porta inviolata, su dieci partite stagionali. Le altre erano state in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk (0-0 il 28 settembre) e in campionato con l’Empoli (altro 0-2 il 27 ottobre). Il Venezia aveva sempre segnato in casa in stagione fino a ieri.

TRE – Le giornate di Serie A consecutive in gol per Hakan Calhanoglu, che ha colpito in Venezia-Inter dopo aver fatto altrettanto contro Milan e Napoli (su rigore in entrambi i casi). È la prima volta in carriera che il turco va a segno per tre partite di fila di campionato, su azione non andava a bersaglio dall’esordio col Genoa.

SEDICI – Le partite giocate in Serie A dall’Inter sul campo del Venezia. Per ritrovare il precedente successo in laguna in campionato bisogna tornare indietro addirittura al 16 aprile 1967, 2-3 con i gol di Sandro Mazzola, Mario Corso e Mauro Bicicli.

DICIANNOVE – Le partite consecutive senza sconfitte per l’Inter con squadre neopromosse. Il parziale si aggiorna con sedici vittorie e tre pareggi, grazie allo 0-2 di ieri a Venezia. L’ultimo KO è col Parma il 15 settembre 2018, 0-1 con gol di Federico Dimarco all’epoca in prestito ai gialloblù.

VENTISEI – Gli anni dopo cui l’Inter è tornata a vincere in casa del Venezia. Dopo lo 0-1 firmato Roberto Carlos in Coppa Italia del 30 agosto 1995 c’erano stati due KO (3-1 il 16 maggio 1999 e 1-0 il 17 settembre del 1999) e l’1-1 del 27 gennaio 2002, con Filippo Maniero a segno in tutti e tre i precedenti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh