FocusPrimo Piano

Vecino, stagione anomala: Conte lo apprezza, Inter di fronte a un bivio

Il punto sul futuro di Matias Vecino, tornato lentamente nei ranghi dell’Inter dopo il lungo infortunio al ginocchio. Il club deve decidere come gestirlo

NORMALITÀ – I novanta minuti giocati con la Sampdoria rappresentano una grande notizia per Matias Vecino, che quest’anno in Serie A è sceso in campo solo cinque volte. Preda di un brutto infortunio al ginocchio, Vecino ha collezionato le prime presenze stagionali solo a metà marzo.

STIMAAntonio Conte l’ha sempre tenuto in grande considerazione, specie lo scorso anno quando le alternative per il centrocampo erano piuttosto limitate. In queste ultime partite, con molta probabilità, Vecino accumulerà minuti e riprenderà fiducia. Il suo vincolo contrattuale con l’Inter scade nel 2022, e anche per questo motivo l’ex Fiorentina difficilmente lascerà il club già in estate.

BIVIO – Oltre alle questioni di contratto, c’è da considerare che Vecino, avendo giocato pochissimo, non ha molto mercato. L’Inter, dal canto suo, è di fronte a un bivio: cederlo in una piazza dove può accumulare minuti (ritorno a Firenze o Empoli?), oppure tenerlo in rosa, come valida alternativa, calcolando che difficilmente saranno previsti grossi movimenti di mercato in quel reparto. A meno di cessioni eccellenti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.