Focus

Vazquez non c’entra nulla con l’identikit di Conte, Inter attenta ai doppioni

Vazquez può fare al caso dell’Inter? Forse, possibile, ma nelle idee di Conte l’identikit dell’esterno destro titolare deve avere altre caratteristiche, quindi bisogna considerare le gerarchie attuali

VAZQUEZ DOPPIONE – Nelle ultime ore il nome di Lucas Vazquez (vedi articolo) è finito sul taccuino dei possibili acquisti dell’Inter dal Real Madrid, la cui lista è già numerosa (vedi articolo). Il profilo del classe ’91 spagnolo, però, non si sposa minimamente con quello degli altri obiettivi dell’Inter sulle fasce, in questo caso perlopiù destra, perché ibrido e completamente da plasmare da parte di Antonio Conte a prescindere dal modulo scelto. Per fare un paragone con l’altro obiettivo nerazzurro, il classe ’96 austriaco Valentino Lazaro in forza all’Hertha Berlino (vedi articolo), Vazquez è più simile a Matteo Politano, attaccante di fascia minuto molto utile per gli equilibri tattici ma poco produttivo sotto porta, mentre Lazaro somiglia più ad Antonio Candreva, esterno di centrocampo dotato di fisico e gamba.

SITUAZIONE FASCE – Ne serve uno per identikit, non due, anche perché sulla fascia destra l’obiettivo dell’Inter è il terzino di spinto da utilizzare anche come quinto di centrocampo, in pratica il sostituto della coppia partente formata da Sime Vrsaljko (Atletico Madrid) e Cedric Soares (Southampton), e il profilo ideale sembra essere quello del belga Thomas Meunier del Paris Saint-Germain (vedi focus). Ecco perché il nome di Vazquez stona un po’ con il progetto tecnico che ha intenzione di iniziare Conte all’Inter, a meno che non decida che la fascia su cui attaccare debba essere la destra anziché la sinistra, ribaltando le gerarchie tra Kwadwo Asamoah e Ivan Perisic, creando anche nuove ipotesi di mercato in uscita. Perché Vazquez può essere un innesto di qualità per l’Inter di Conte, ma nelle gerarchie al momento è in fondo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.