Focus

Con Vanheusden il copione non cambia: una speranza per l’Inter

Zinho Vanhuesden lascia ancora una volta l’Inter, passando in prestito al KV Mechelen in Belgio. Ora i nerazzurri nutrono una speranza sul difensore classe 1999.

STESSA STORIA – Per la quarta estate consecutiva Zinho Vanheusden non fa in tempo a riempire il suo armadietto ad Appiano Gentile, che si vede costretto a lasciare l’Inter. Ora è infatti ufficiale il suo passaggio al KV Mechelen, che gioca nella massima serie del Belgio, paese natale del difensore classe 1999. Anche stavolta in prestito, esattamente come un anno fa quando passò allo Standard Liegi. E prima ancora all’AZ Alkmaar e al Genoa (con cui esordì in Serie A proprio contro l’Inter, alla prima presenza di Simone Inzaghi sulla panchina nerazzurra). Continua così l’andirivieni di Vanheusden da Milano, senza che uno spazio nella rosa nerazzurra sia mai stato lontanamente ipotizzabile. Tanto che viene da chiedersi il motivo di un investimento così importante come quello di tre anni fa.

RITORNO A CASA – Nell’estate 2019 l’Inter aveva ceduto Vanheusden allo Standard Liegi (club in cui il belga è cresciuto) per 11,74 milioni di euro. Salvo poi riacquistarlo dallo stesso club due anni più tardi per 16,2 milioni di euro. Girandolo poi in prestito al Genoa appena una settimana dopo (cifre e date sono fornite da Transfermarkt). Sul potenziale del 25enne pesano sicuramente molto i gravi infortuni al ginocchio (doppia rottura dei crociati, nel 2017 prima e nel 2020 poi). Tanto che, in appena sei stagioni da professionista, sono ben 134 le partite saltate da Vanheusden per infortunio. Eppure ancora oggi, nell’estate 2024, il suo contratto con l’Inter ha ancora due anni di durata. Motivo per cui i nerazzurri hanno una speranza precisa per i prossimi 12 mesi.

Vanheusden via dall’Inter: quale cifra serve

LA VOLTA BUONA – L’ultima stagione allo Standard Liegi sembrava quella buona per finalizzare la cessione di Vanheusden a titolo definitivo. Soprattutto perché il 25enne ha indossato sin da subito la fascia da capitano dei Rouges. Un importante segnale di stima, che faceva ben sperare anche a Milano. E invece un’ernia inguinale ha chiuso anzitempo la sua stagione, facendo cambiare idea ai dirigenti belgi. Ora l’Inter confida che nel Mechelen le cose vada diversamente. Permettendo a Vanheusden di trovare la continuità mai avuta in carriera. E al club di liberarsi del suo contratto, possibilmente senza rimetterci. Dal 1° luglio 2025 sarà sufficiente incassare una cifra superiore ai 3,5 milioni di euro per realizzare addirittura una minima plusvalenza.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.