Focus

Vanheusden ‘pazza’ idea Inter? Prende piede un’ipotesi

Di ritorno dall’esperienza in prestito allo Standard Liegi, Zinho Vanheusden potrebbe essere una nuova ‘pazza’ idea per l’Inter. Può infatti avanzare un’ipotesi, figlia di una doppia necessità.

RIENTRO – Torna alla base Zinho Vanheusden, difensore centrale belga classe 1999 che ha disputato l’ultima stagione in prestito allo Standard Liegi. Una carriera strana la sua: giovane promettente, diversi infortuni (tra cui alcuni decisamente pesanti) ne hanno minato i progressi. Tanti i prestiti per lui, che, dopo aver giocato nella Primavera dell’Inter, ha indossato le maglie di GenoaAZ Alkmaar e Standard Liegi (squadra, peraltro, da cui i nerazzurri lo avevano prelevato). Con 21 presenze nella stagione appena conclusasi, però, non proseguirà la sua avventura in Belgio, vista l’impossibilità proprio della compagine di Liegi di esercitare il diritto di riscatto.

Vanheusden, prende piede un’ipotesi per l’Inter

DOPPIA NECESSITÀ – Nulla è ancora definito per Zinho Vanheusden, anche se per l’Inter potrebbe prendere piede un’ipotesi dettata da una doppia necessità. Evitare un nuovo prestito e tenerlo in nerazzurro risolverebbe infatti due problemi. Il primo: si avrebbe un giocatore in più da poter inserire nelle liste UEFA, risultando cresciuto (anche) nel vivaio nerazzurro. Il secondo: aumentare i difensori a disposizione di Simone Inzaghi, con un giocatore che accetterebbe di fare panchina, che ringiovanirebbe la rosa e che possa essere un back-up in caso di necessità alla coppia Francesco Acerbi – Stefan de Vrij.

VALUTAZIONI – Certo, per ora si tratta soltanto di un’ipotesi. Perché se dovesse arrivare un’offerta vantaggiosa, la priorità sarebbe chiaramente quella di lasciar partire Zinho Vanheusden. Ma il fatto che questa sia una preferenza di mercato, non esclude comunque l’ipotesi di poterlo trattenere e di non cercare con insistenza una sua cessione. Specialmente, come specificato sopra, in prestito.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.