Focus

UEFA, Champions League ridotta? Allora “Final 4” pure in Europa League

L’emergenza Coronavirus non ferma il calcio, almeno per quanto riguarda la UEFA. Al vaglio il nuovo format per terminare la Champions League. Anche l’Inter è in attesa di conoscere il suo destino, dato che il calendario conclusivo dell’Europa League dovrebbe essere strutturato allo stesso modo

CHAMPIONS LEAGUE – La UEFA sta pensando di modificare il format della Champions League in modo da concludere l’edizione 2019/20. Il tutto nonostante lo stop dei vari campionati a causa del Covid-19. Tra le ipotesi che verranno valutate nei prossimi giorni c’è anche quella di ridurre le partite in programma. Dopo aver fatto giocare il ritorno degli ottavi ancora in bilico, spazio ai quarti in gara secca. Infine, “Final Four” a Istanbul, sede della finalissima ma eventualmente anche delle due semifinali (sempre secche). Niente andata e ritorno, quindi. Salvo altri posticipi, la decisione finale verrà presa dal Comitato Esecutivo UEFA in data mercoledì 17 giugno 2020.

EUROPA LEAGUE – Seguendo questo schema, anche l’Europa League potrebbe rivedere il suo format, eliminando qualche partita in eccesso. Anzi, per una questione prettamente logica dovrà essere così. Ecco perché gli ottavi tra Inter e Getafe si prospettano in gara secca, magari anche in campo neutro. E la stessa sorte toccherebbe ai quarti. Di conseguenza, la “Final Four” della seconda competizione UEFA si giocherebbe a Danzica, meta designata per la finalissima. Il tutto entro fine agosto, così la stagione calcistica 2019/20 potrà definirsi finalmente conclusa. Poi spazio alle vacanze ma soprattutto al calciomercato, che risentirà molto della crisi economica causata dal Coronavirus.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.