Udinese-Inter prova di maturità per i nerazzurri. Serve continuità

Articolo di
19 Gennaio 2021, 15:02
Inter-Crotone - Copyright Inter-News.it, foto Tommaso Fimiano Inter-Crotone – Copyright Inter-News.it, foto Tommaso Fimiano
Condividi questo articolo

L’Inter, con la vittoria contro la Juventus, ha ritrovato i tre punti dopo un digiuno durato due partite: adesso i nerazzurri sono attesi dalla trasferta sul campo dell’Udinese. Serve continuità.

CONSAPEVOLEZZA – L’Inter è attesa ad una prova di maturità con l’Udinese. Dopo il successo arrivato con merito contro la Juventus, i nerazzurri devono dare un segnale di continuità a se stessi e all’intera Serie A. Prima del successo contro i bianconeri, infatti, la squadra di Antonio Conte era reduce da una sconfitta e un pareggio, rispettivamente contro Sampdoria e Roma. Il successo contro la Juventus può essere la chiave per la svolta definitiva della stagione: i nerazzurri, infatti, con un successo di questa caratura possono finalmente aver preso coscienza dei propri mezzi. La dimostrazione definitiva arriverà però sabato, sul campo dell’Udinese.

MATURITÀ – In Udinese-Inter c’è da capitalizzare quanto di buono fatto vedere contro la Juventus. L’organizzazione di gioco e l’attenzione ai dettagli sono state di altissimo livello: la sfida, per Conte, sarà riproporre prestazioni di questa caratura ogniu settimana. Troppo spesso, infatti, i nerazzurri hanno fallito appuntamenti decisivi nella stagione. In questo 2020/2021 l’Inter è attesa al definitivo salto di qualità. La definitiva maturazione passa anche da sfide, apparentemente abbordabili, come quella di sabato a Udine.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.