Focus

Udinese-Inter, il problema non è stato fisico: in campo superiori per corsa

L’Inter con l’Udinese ha incassato una brutta sconfitta, 3-1. Per diversi motivi, ma non per un problema di condizione fisica. I dati specifici sono a favore dei nerazzurri.

FATTORE DA ESCLUDEREL’Inter contro l’Udinese ha perso in modo netto. Ma c’è un fattore che va escluso tra le cause della sconfitta. Ed è la questione fisica. La rosa nerazzurra al momento non ha un problema di condizione fisica. Nelle prime giornate la corsa non era certo al massimo e c’è stata necessità di carburare. Dalla sfida col Milan però i numeri parlano di una fisicità in crescita. E anche coi bianconeri le cose sono andate in questa direzione.

SUPERIORI NELLA CORSA – Sia l’Inter sia l’Udinese hanno corso più della loro media stagionale, E nel confronto diretto dei km percorsi gli uomini di Inzaghi hanno un dato maggiore: 110,415 km contro 107,12. Anche sui dati della velocità media (che trovate QUI a pagina 7) i giocatori nerazzurri sono stati mediamente superiori. Parlare quindi di un problema fisico è errato. Anche perché l’Inter è terza in Serie A per km percorsi. Questo dato ovviamente non è una scusante. Anzi, è un’aggravante della condizione generale della squadra di Inzaghi. Un alibi in meno.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.