Focus

Udinese-Inter 3-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

Udinese-Inter 3-1 è l’ennesimo crollo in questo imbarazzante inizio di stagione per la squadra di Inzaghi, ancora una volta protagonista di una prestazione indecente. E il dato sulle statistiche comincia a preoccupare.

TRE – Le sconfitte dell’Inter nelle prime sette giornate di Serie A, con l’Udinese che segue Lazio e Milan. Non capitava dalla stagione 2011-2012, quando Gian Piero Gasperini prima e Claudio Ranieri ne persero addirittura quattro, due a testa contro Palermo, Novara, Napoli e Catania.

SETTE – Le partite di Serie A perse da Simone Inzaghi come allenatore dell’Inter. Di queste, cinque hanno tutte lo stesso denominatore: gol dello 0-1 e squadra che smette di giocare permettendo il ribaltone agli avversari. Le uniche volte che non è successo sono lo 0-2 col Sassuolo dello scorso 20 febbraio e il recente 3-1 dalla Lazio (dove il crollo è avvenuto dopo il pareggio).

OTTO – Gli anni dopo cui l’Udinese è tornata a vincere in casa contro l’Inter. Non capitava da un 1-0 del 9 gennaio 2014 negli ottavi di Coppa Italia, gol di Maicosuel con Walter Mazzarri allenatore, poi sei vittorie nerazzurre e due 0-0. In Serie A bisogna tornare indietro al 3-0 del 6 gennaio 2013 con Andrea Stramaccioni in panchina.

UNDICI – I gol subiti da Samir Handanovic nelle prime sette giornate di Serie A. L’Inter è la quinta peggior difesa del campionato, dato superato solo da Monza (quattordici), Cremonese (quattordici), Verona (tredici) e Sampdoria (tredici). Ossia le ultime quattro in classifica.

VENTIQUATTRO – Gli anni passati dall’ultima volta che un allenatore dell’Inter aveva perso tre volte nelle prime sette giornate di Serie A. Era successo a Luigi Simoni nella disastrosa stagione 1998-1999, con tre KO di fila fra la quinta e la settima giornata con Lazio, Juventus e Bari. Finì esonerato quattro settimane dopo quest’ultima, col suo successore Mircea Lucescu che vinse la prima curiosamente proprio in un Udinese-Inter (0-1 il 13 dicembre 1998).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.