Focus

Udinese-Inter 0-2, cinque dati statistici che potresti non sapere

L’Inter, grazie alla doppietta di Lukaku in sette minuti, torna alla vittoria in campionato dopo tre 1-1 di fila. Il successo con l’Udinese ribadisce gli ottimi numeri in trasferta per la squadra di Conte, come confermano alcune delle statistiche relative a Udinese-Inter.

TRE – Gli anni passati dalla precedente partita di Serie A saltata da Samir Handanovic prima di Udinese-Inter. Lo sloveno aveva giocato tutti i minuti degli ultimi due campionati, curiosamente aveva mancato sempre una sfida contro i bianconeri friulani (28 maggio 2017, 5-2 al Meazza nell’ultima giornata).

TRE – Le presenze di Daniele Padelli con l’Inter. Il portiere le altre le aveva collezionate in Coppa Italia, contro Pordenone (12 dicembre 2017) e Benevento (13 gennaio 2019). In Serie A non scendeva in campo dal 28 agosto 2016, Torino-Bologna 5-1.

CINQUE – Le partite con la porta inviolata per l’Inter contro l’Udinese. La serie è cominciata in Udinese-Inter 0-4 del 6 maggio 2018, poi è proseguita per tutti gli ultimi due campionati (in ordine 1-0, 0-0 e 1-0 prima di ieri).

DODICI – I gol di Romelu Lukaku in trasferta, sui sedici segnati sin qui in Serie A. Il belga ha segnato in otto delle undici partite esterne: le due in cui era titolare ed è stato a secco sono stati gli unici pareggi (contro Fiorentina e Lecce), poi c’è la vittoria con la Sampdoria in cui era subentrato.

VENTINOVE – I punti, su trentatré disponibili, conquistati dall’Inter nelle undici trasferte di Serie A fin qui disputate. Eguagliato il record della stagione 2006-2007, quando a fine campionato non ci fu nemmeno una sconfitta lontano dal Meazza (quindici vinte e quattro pareggiate).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.