Focus

Tra Inter e Lazio è scontro aereo: al top nei gol su piazzato e di testa

Inter-Lazio sarà una sfida aerea. Le statistiche delle due squadre infatti le vedono al top nei gol segnati di testa e nei piazzati.

AMBITO SPECIFICO – Attenzione ai cross sarebbe il sottotitolo ideale di Inter-Lazio. Guardando le statistiche infatti le due squadre dovranno marcarsi strette in ogni situazione di gioco aereo. Sia su calcio piazzato che su azione. I nerazzurri e i biancocelesti sono infatti rispettivamente primi e secondi in Serie A nelle voci apposite.

SPECIALISTI DI TESTA – Iniziamo dai gol di testa. L’Inter domina la Serie A con 12 reti realizzate così. Il principale protagonista è Dzeko, con 3 gol. Ma al conto contribuiscono praticamente alla pari anche Lautaro Martinez, Perisic, Skriniar, de Vrij. Una batteria di saltatori notevole, ben sfruttata da Inzaghi. La Lazio risponde con 10. Principali protagonisti Milinkovic-Savic e Immobile, con 4 a testa. Una specialità, visto che parliamo delle uniche due squadre in A in doppia cifra. E gol di testa spesso fa rima con calcio piazzato.

GRAZIE AI PIAZZATI – L’Inter è la migliore squadra in A per gol su piazzato. Con 9 reti all’attivo. Inutile specificare che molti dei gol di testa precedentemente citati vengono proprio da qui. Ma la Lazio non è lontana, avendone realizzati 7 in queste situazioni. Insomma, il discorso è chiaro. E l’attenzione dovrà essere massima.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.