Focus

Il Torino è stato cambiato da Juric, ma il momento non è brillante

Il Torino di Juric è una squadra solida e con riferimenti precisi, ma nel 2022 non sta vivendo un gran momento di forma. In attacco attenzione a Brekalo.

TATTICAIl modulo di Juric è sempre il 3-4-2-1. L’unica variabile è la composizione del reparto offensivo, che nei due giocatori di supporto può vedere mezze punte o centrocampisti avanzati e nel ruolo di centrale adesso ha un’alternativa di peso come Andrea Belotti. In questa seconda parte di stagione il Torino ha iniziato a sfruttare anche le fasce come chiede il tecnico, con azioni impostate da un esterno e chiuse da quello sulla fascia opposta.

STATISTICHE – Nel 2022 il Torino ha vinto due partite. Le prime due giocate, per poi entrare in una spirale di sei partite senza vincere. Tre pari e tre sconfitte (con Udinese, Venezia e Cagliari). I granata sono la quarta miglior difesa della Serie A, addirittura la seconda per tiri concessi di media a gara (9,8). Non per merito del portiere (oggi diverso), visto che sono ultimi per parate in Serie A e di gran lunga. Dei 28 gol al passivo ben 11 sono arrivati negli ultimi 15 minuti di partita. Il loro stile fisico si denota dal fatto che sono primi per falli e per contrasti aerei. Il gioco punta a svilupparsi sugli esterni, con molti cross prodotti: gli uomini di Juric sono quinti in Serie A per cross, sia totali sia a partita. Non brillantissima la corsa: il Torino è quintultimo in A per km percorsi.

DETTAGLIGleison Bremer è il leader della difesa e non solo. Il difensore unisce fisico e tecnica: primo in tutta la Serie A per recuperi, primo del Torino per intercetti, spazzate e respinte, secondo per passaggi medi, primo dopo i portieri per passaggi lunghi, quarto per km percorsi e anche sesto per tiri totali. Mergim Vojvoda in questa seconda parte di stagione sta prendendo fiducia sulla sinistra, dove è un riferimento nella costruzione del gioco e per i cross (due assist). A centrocampo a fianco del riferimento Sasa Lukic è cresciuto Mandragora: quinto per passaggi medi, secondo per occasioni da gol e per passaggi chiave. In attacco il giocatore degli strappi è Josip Brekalo: primo per cross, dribbling, passaggi chiave e occasioni da gol. È pure il miglior marcatore, con sei reti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.