Focus

Torino-Inter 1-2, cinque dati statistici che potresti non sapere

Torino-Inter 1-2 di ieri vale un ulteriore allungo in classifica: ora il Milan è a -9, complice la sconfitta per 0-1 contro il Napoli (vedi articolo). Lukaku e Lautaro Martinez ancora protagonisti, ma non sono solo i loro gli unici numeri di spessore. C’è anche una cifra tonda particolare per Conte.

QUATTRO – I gol di Lautaro Martinez al Torino, la sua vittima preferita da quando veste la maglia nerazzurra assieme al Benevento e al Cagliari. L’argentino ha segnato in tutte e quattro le ultime sfide consecutive coi granata, portando sempre una vittoria, dopo essere rimasto a secco nei due incontri della stagione 2018-2019.

QUATTRO – Le vittorie consecutive dell’Inter negli incroci col Torino, serie iniziata con lo 0-3 del 23 novembre 2019. Una striscia positiva così coi granata non si vedeva da diverso tempo: erano state addirittura sette fra l’1-0 del 14 settembre 2002 e l’1-3 del 21 settembre 2008.

SEDICI – Le partite, equamente divise fra questa e la scorsa stagione, in cui Romelu Lukaku e Lautaro Martinez sono andati in gol assieme. L’Inter le ha vinte tutte, e ben tre di queste erano contro il Torino come ieri.

SESSANTACINQUE – I gol segnati dall’Inter nelle ventisette giornate di Serie A già disputate, tanti quanti i punti fin qui conquistati. Di questi ben quarantacinque sono arrivati nel corso dei secondi tempi. Nonostante ciò, tuttavia, era dal 13 dicembre a Cagliari che i tre punti non erano conquistati negli ultimi dieci minuti di gioco, come successo ieri col guizzo di Lautaro Martinez all’85’.

CINQUECENTO – Le presenze da allenatore per Antonio Conte con le squadre di club (comprese le squalifiche, come ieri), esclusa quindi l’Italia. Torino-Inter di ieri è la prima “tripla cifra tonda” che riesce a festeggiare, perché non aveva ottenuto la vittoria nelle gare numero cento, duecento, trecento e quattrocento.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.