Focus

Torino-Inter 1-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

L’Inter perde 1-0 contro il Torino e continua nel suo scialbo inizio di girone di ritorno in Serie A, dove non ha ancora segnato un gol e ha fatto ben pochi tiri in porta. Ancora una volta Walter Mazzarri e il mese di gennaio sono negativi per i nerazzurri, come confermano alcune delle statistiche relative a Torino-Inter.

ZERO – I punti fatti dall’Inter nelle cinque partite di Serie A in cui è passata in svantaggio. Se in Champions League quattro volte su sei ha rimontato (due vittorie e due sconfitte) in campionato è profondo rosso: l’ultima volta che non è arrivato un KO dopo essere stati sotto nel punteggio risale al celebre “spareggio” con la Lazio del 20 maggio.

DUE – I gol segnati da Armando Izzo all’Inter, l’unica squadra che ha colpito più di una volta in carriera. Il difensore napoletano ai nerazzurri aveva realizzato anche la sua prima rete in assoluto in Serie A, l’11 gennaio 2015 in una sconfitta per 3-1 al Meazza quando vestiva la maglia del Genoa.

DUE – Gli anni (esatti) passati dall’ultima vittoria in Serie A dell’Inter a gennaio. Dopo il 3-0 al Pescara del 28 gennaio 2017 sono arrivati quattro pareggi più la sconfitta di ieri contro il Torino, e come nel 2018 si chiude il primo mese dell’anno senza successi in campionato.

CINQUE – Le partite di imbattibilità per il Torino contro l’Inter. I granata non perdono da un 2-1 al Meazza del 26 ottobre 2016 (ultimo successo di Frank de Boer sulla panchina nerazzurra), poi tre pareggi e due vittorie entrambe per 1-0 (l’altra l’8 aprile 2018).

SETTE – I punti conquistati, su nove disponibili, da Walter Mazzarri nelle sue tre partite da ex contro l’Inter. Dopo l’esonero datato 14 novembre 2014, il primo della sua carriera da allenatore, il tecnico non ha più perso, con due successi e un pareggio nelle tre sfide rientrato in Italia dopo l’esperienza in Inghilterra. In generale non perde dal 9 dicembre 2012, 2-1 quando guidava il Napoli.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh