FocusMatch

Top e Flop di SPAL-Inter: Sanchez arma letale, esterni decisivi! No bocciati

SPAL-Inter si è chiusa con la rotonda vittoria degli uomini di Conte, che confermano il secondo posto in classifica portandosi a -6 dalla Juventus. Il tecnico nerazzurro si affida alle seconde linee contro una squadra che ormai non ha più nulla da chiedere al campionato (vedi analisi tattica) e non rimane deluso. Con Lukaku ancora fuori per infortunio, è sempre Sanchez il protagonista. Scopriamo i “Top e Flop” della sfida nell’apposita rubrica

I TOP DELL’INTER

VITTORIA IN SCIOLTEZZA SPAL-Inter ha consolidato il secondo posto della squadra di Antonio Conte, che stacca Atalanta e Lazio, rispettivamente di uno e due punti, portandosi a -6 dalla capolista Juventus: un risultato che fino a qualche giorno fa sembrava alquanto improbabile. Il tecnico nerazzurro preferisce non rischiare Romelu Lukaku, anche e soprattutto in vista della sfida di domenica contro la Roma, affidandosi nuovamente ad Alexis Sanchez. Il cileno è uno dei Top della sfida insieme ad Antonio Candreva e Cristiano Biraghi.

SANCHEZ – Alzi la mano chi non ha pensato cosa sarebbe stato se il cileno non si fosse mai infortunato. Sanchez si sta rivelando una vera e propria arma in più per Conte in questo rush finale. Forma fisica eccellente e voglia di far bene stanno caratterizzando praticamente ogni prestazione dell’ex Barcellona, come evidenza il numero 3 alla casella occasioni da gol contro la SPAL. Anche ieri ha propiziato la vittoria dell’Inter servendo una gran palla a Candreva, che ha aperto le marcature. Al 60′ trova anche il gol con un colpo di testa sottoporta. Illuminante.

CANDREVA – Dal punto di vista atletico si conferma tra i migliori di questo periodo. Candreva è spesso una spina nel fianco della SPAL, fino a quando non trova il giusto inserimento per sbloccare il match e dare il via alle marcature dell’Inter. Affidabile.

BIRAGHI – L’esterno ultimamente è scivolato dietro nelle gerarchie di Conte, ma ieri si è fatto trovare pronto e volenteroso. L’esterno italiano svolge bene il suo compito e al 55′ trova la rete dello 0-2 con un bel destro dal limite. Dopo appena 5 minuti mette anche una bella palla tesa e forte sulla testa di Sanchez, che sigla lo 0-3. Promosso.

I FLOP DELL’INTER

SENZA PATEMI D’ANIMO – L’Inter ha vinto contro la SPAL ultima in classifica senza particolari patemi d’animo, tolto il legno di Andrea Petagna nel primo tempo. Tutti hanno fatto il loro dovere e la squadra ha risposto bene ai dettami tattici di Conte. Nessun Flop a questo giro.

Oltre ai Top e Flop clicca qui per leggere le nostre pagelle al termine di SPAL-Inter

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.