Focus

Top e Flop di Ludogorets-Inter: risposta Eriksen! Lautaro Martinez distratto

Ludogorets-Inter è terminata con la vittoria dei nerazzurri, che si aggiudicano così l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League (vedi report). Gli uomini di Conte fanno tutto nel secondo tempo dopo un primo tempo lento e incolore (vedi analisi tattica). Eriksen sigla la prima rete del match nonché prima in maglia nerazzurra e Lukaku conferma di essere imprescindibile. Vediamo i “Top e Flop” della sfida nell’apposita rubrica

I TOP DELL’INTER 

PRIME VOLTE E CONFERME – La vittoria dell’Inter sul campo del Ludogorets è importante per due motivi: il ritorno alla vittoria dopo due sconfitte consecutive e la relativa tranquillità in vista del ritorno, che ricordiamo si giocherà a tre giorni da JuventusInter. I nerazzurri, in versione “Inter B”, risolvono la prima parte della pratica nel secondo tempo grazie alle reti di Christian Eriksen e Romelu Lukaku che entrano di diritto nei Top del match insieme ad Alexis Sanchez.

ERIKSEN – Era l’uomo più atteso della sfida e la sua risposta fa sorridere Antonio Conte. Il danese sblocca l’Inter al 71′ con un bel gol su sponda di Lukaku. Poco dopo colpisce anche la traversa, la seconda dopo quella contro il Milan. Nel primo tempo l’ex Tottenham si nasconde insieme al resto della squadra ma nella ripresa i suoi inserimenti risultano preziosi e determinanti. Eriksen riesce a illuminare la manovra trovando anche la sua prima rete. Posto prenotato per Inter-Sampdoria?

LUKAKU – Parte dalla panchina e fa il suo ingresso in campo al 64′ al posto di uno spento Lautaro Martinez. Il belga accende definitivamente l’Inter che non a caso dopo sette minuti trova il gol con Eriksen. E l’assist di chi è? Esatto, suo. Durante il recupero impreziosisce la prestazione con il gol dello 0-2 dal dischetto (vedi moviola). Lukaku conferma quindi di essere imprescindibile per questa squadra e dunque non si può di certo biasimare Conte che non vuole mai rinunciare al suo gigante. Questa volta però un po’ di riposo era necessario perché domenica è di nuovo campionato contro la Sampdoria, in attesa del ritorno contro il Ludogorets e soprattutto della super sfida di domenica 1 marzo contro la Juventus. Perno.

SANCHEZ – La condizione atletica non è ancora al top ma la sensazione è che stia crescendo di partita in partita. Sanchez può donare fantasia e imprevedibilità all’Inter, che nelle sue ultime uscite è infatti apparsa troppo lenta e piatta. Il cileno sfiora anche il gol con un bel colpo di tacco che va a colpire il palo. Poi da una sua bella giocata nasce l’azione che porta alla rete del vantaggio firmata da Eriksen. La sfida di ritorno contro i bulgari sarà ancora sua vista la squalifica di Lautaro Martinez. Arma in più.

I FLOP DELL’INTER

LAUTARO MARTINEZ – L’argentino è la nota stonata della vittoria nerazzurra. Fermo restando che la prestazione di squadra, ancora una volta, è stata a due facce. Lautaro sembra lontano parente del giocatore che risolveva le partite nei primi trenta minuti. La corsa e l’impegno non mancano mai, ma così come contro la Lazio in attacco si vede poco. La sensazione è che sia la testa a mancare, forse anche per colpa delle troppe chiacchiere sul Barcellona e sul suo futuro accanto a Lionel Messi (QUI le parole di Marotta). Distratto.

Oltre ai Top e Flop, clicca qui per leggere le nostre pagelle al termine di Ludogorets-Inter

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.