Focus

Top e Flop di Inter-SPAL: Lautaro Martinez in vetta! Due senza “dinamite”

Inter-SPAL ha riconsegnato la testa della classifica all’Inter che sorpassa la Juventus, fermata in casa dal Sassuolo. I nerazzurri di Antonio Conte sfornano una prestazione double face, buonissima nel primo tempo e sofferente nel secondo (vedi analisi tattica). Vediamo i “Top e Flop” del match nell’apposita rubrica

I TOP DELL’INTER

TOP 3InterSPAL diventa una partita da testa della classifica alle ore 14.30 circa, quando giunge notizia di una Juventus fermata in casa dal Sassuolo (QUI il report). I nerazzurri di Antonio Conte giocano un primo tempo di dominio assoluto, nei secondi 45′ subentrano invece stanchezza e imprecisione. Vediamo chi sono i 3 Top della sfida: Lautaro Martinez, Romelu Lukaku e Marcelo Brozovic.

LAUTARO MARTINEZ – Segna ancora nella prima mezz’ora di gioco, ormai è un marchio di fabbrica. Al 16′ l’argentino apre le marcature su assist di Marcelo Brozovic e al 41′ trova il raddoppio di testa su un cross pennellato da Antonio Candreva. San Siro è pazzo del Toro, che si guarda bene dall’eccedere in esultanze o comportamenti esuberanti perché a rischio squalifica. La prestazione di Lautaro ha una sola pecca: il mancato gol del 3-1, fallito in maniera clamorosa. Per il resto l’argentino è quello che crea più occasioni da gol (5) ed è tra i nerazzurri che hanno percorso più chilometri (11.269). Riconsegna la testa della classifica all’Inter non solo con la doppietta, ma anche e soprattutto aiutando la squadra.

ROMELU LUKAKU – Il belga stavolta non segna, ma il lavoro che fa in campo è enorme. Il numero 9 dell’Inter fa da boa attirando su di sé l’intera difesa della SPAL e creando spazi per Lautaro Martinez. Non si risparmia nel fare a sportellate utilizzando l’immensa forza fisica. Il lavoro che fa per la squadra è gigantesco e non a caso Conte lo sottolinea del post-partita ai microfoni di “Sky Sport” (QUI le sue dichiarazioni). Fornisce un assist al bacio al compagno del gol argentino, che però fallisce clamorosamente il colpo del KO.

MARCELO BROZOVIC – Lancia Lautaro Martinez verso la rete che sblocca il risultato dimostrandosi subito in partita. In mezzo al campo ormai è un faro, imposta bene l’azione e ragiona velocemente. Prezioso anche in fase di recupero (12), tira in porta (2) rendendosi anche pericoloso in un’occasione. Corre tantissimo e infatti è il nerazzurro che ha percorso più chilometri in tutto il match (13.13).

I FLOP DELL’INTER 

FLOP 2 – Se i due attaccanti e Brozovic si prendono la scena positiva, altri due nerazzurri sono la faccia meno brillante della medaglia. Parliamo di Matias Vecino e Roberto Gagliardini.

MATIAS VECINO – Si vede poco. Inizialmente si muove bene, ma incide poco sul gioco. Tocca pochi palloni e non decisivi. In zona gol Vecino può tornare utile, ma contro la SPAL si è visto poco anche lì. Ci prova da fuori con una sassata, ma Berisha è attento e reattivo.

ROBERTO GAGLIARDINI – Niente di esaltante. Gagliardini tiene la posizione in mezzo al campo lasciando la scena a Brozovic e gli inserimenti (pochi) a Vecino. La sensazione è che sia lui che il compagno di reparto uruguaiano non abbiano la “dinamite” chiesta da Conte. A 10′ dalla fine il bergamasco si infortuna lasciando spazio all’esperto Borja Valero.

Oltre ai “Top e Flop”, clicca qui per leggere le nostre pagelle al termine di Inter-SPAL

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.