Focus

Top e Flop di Inter-Ludogorets: Sanchez e Lukaku pungono! Due opachi

Inter-Ludogorets si è giocata in un San Siro a porte chiuse per via dell’emergenza Coronavirus. I nerazzurri di Conte vincono 2-1 senza strafare (vedi analisi tattica), conquistando il passaggio agli ottavi di finale dove ci sarà il Getafe (vedi articolo). Scopriamo i “Top e Flop” della sfida nell’apposita rubrica

I TOP DELL’INTER 

SENZA SFORZIInter-Ludogorets è terminata con la vittoria nerazzurra, che approda così agli ottavi di finale di Europa League dove affronterà il Getafe. Gli uomini di Antonio Conte non premono troppo sull’acceleratore, forti dello 0-2 dell’andata e soprattutto consapevoli di dover dosare le energie in vista di Juventus-Inter. La sfida ha confermato la crescita di Alexis Sanchez che finisce nei nostri Top insieme a Romelu Lukaku e Borja Valero.

SANCHEZ – Senza ombra di dubbio il migliore in campo. Il cileno sostituisce lo squalificato Lautaro Martinez confermando il buon momento. Sanchez fa un gran lavoro, a volte tiene troppo palla ma ha sempre buoni spunti che mettono in difficoltà la difesa del Ludogorets. Tanta corsa, classe e grinta per l’ex Manchester United che sfiora la rete con un bolide che va a stamparsi sulla traversa. Dà il La alla rete del 2-1 di Lukaku. Brillante.

LUKAKU – Ha subito un’occasione per siglare il vantaggio ma dopo una corsa poderosa sciupa consegnando la palla nelle mani del portiere avversario. Il belga è più svogliato del solito ma è comunque sempre presente, una vera spina nel fianco per la retroguardia bulgara. Colpisce un palo e segna un ‘gollonzo’ che comunque regala la vittoria all’Inter. Decisivo.

BORJA VALERO – Tra i più brillanti del centrocampo nerazzurro. Non fa rimpiangere l’iniziale assenza di Marcelo Brozovic ed è attento anche e soprattutto in fase difensiva. Lo spagnolo sta dimostrando di essere in forma e di poter rappresentare una certezza quando chiamato in causa. Professionista.

I FLOP DELL’INTER

QUASI ALLENAMENTO – Inter-Ludogorets si è giocata in un clima surreale e anche la partita non è stata da meno. La squadra di Conte è scesa in campo con l’obiettivo di non complicare il passaggio del turno ma senza sprecare troppe energie. Il risultato ha sorriso a Conte seppur con una prestazione quasi da allenamento del giovedì. Più che di Flop, dunque, parliamo di giocatori con un impatto debole: Marcelo Brozovic e Sebastiano Esposito.

BROZOVIC – Le attenuanti, ripetiamolo ancora una volta, sono tantissime. Il croato non a caso parte dalla panchina, chiaro segnale della volontà di Conte di tenere a riposo i suoi pilastri in vista della Juventus. Al 46′ fa il suo ingresso in campo ma con poca voglia e attenzione. Brozovic sbaglia giocate banali, non da lui. Svogliato.

ESPOSITO – Sostituisce l’insostituibile Lukaku ma impatta male, proprio come il compagno croato. Mette in campo come sempre tanta voglia e grinta ma il risultato non è dei migliori. Tanti appoggi sbagliati e un chiaro messaggio: la necessità di giocare di più.

Oltre ai Top e Flop, clicca qui per leggere le nostre pagelle al termine di Inter-Ludogorets

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.