Focus

Top e Flop di Inter-Genoa: Lukaku gol e cuore! Bastoni arma. Due rigenerati

Inter-Genoa ha chiuso il mini ciclo di partite prima della sosta per le festività natalizie. La squadra di Conte batte i rossoblù di Thiago Motta e si conferma in vetta alla classifica a quota 42 punti insieme alla Juventus. Un trionfo schiacciante quello dei nerazzurri (vedi analisi tattica), che nonostante l’emergenza sfornano un’ottima prestazione. Vediamo quali sono i “Top e Flop” del match nell’apposita rubrica

I TOP DELL’INTER

TOP 4 – InterGenoa era una partita importante per gli uomini di Antonio Conte almeno per tre motivi: per dare un’immediata risposta all’altra capolista, la Juventus; per chiudere in vetta e festeggiare il Natale al meglio; per rialzare la testa dopo la doccia fredda di Firenze. E tutto questo alla luce di una piena emergenza a centrocampo e parziale in attacco, vista la pesante assenza di Lautaro Martinez. Ma se manca una metà di LuLa, ci pensa l’altra a fare il miglior regalo ai tifosi nerazzurri e al giovanissimo Sebastiano Esposito. Romelu Lukaku è dunque il primo tra i Top scelti, gli altri tre sono Antonio Candreva, Roberto Gagliardini ed Alessandro Bastoni.

ROMELU LUKAKU – Privo della sua metà, lo squalificato Lautaro Martinez, Lukaku si mette l’Inter sulle spalle trascinandola alla vittoria. Il tabellino parla di un assist per la rete di Gagliardini – con tanto di protezione palla da dieci e lode -, e due gol che potevano diventare tre se non fosse che il belga si dimostra ancora una volta altruista cedendo il rigore del 3-0 al giovane Esposito. Una notte magica per il talento 17enne, che è così diventato il secondo marcatore più giovane di sempre con la maglia dell’Inter (vedi articolo). Uomo squadra e cuore grande.

ANTONIO CANDREVA – Un tiro in porta e due assist, il primo finito sul testone di Lukaku e il secondo sui piedoni del belga che mette a segno un gol bellissimo. Tanta corsa e sacrificio per l’esterno ex Lazio, che fa la differenza sulla corsia destra. Punta l’uomo con personalità, spinge e si propone in fase di conclusione. Rigenerato.

ROBERTO GAGLIARDINI – Tampona l’emergenza a centrocampo con una prestazione di qualità e quantità (3 tiri in porta, 12 recuperi). Una rete, quella del 2-0 e un rigore procurato, poi messo a segno da Esposito. Gagliardini, al rientro da un infortunio, mette in campo una prestazione che ha ricordato i suoi primi tempi all’Inter. Reattivo e maturo.

ALESSANDRO BASTONI – Una sola parola: personalità. Tantissima, da vendere. Bastoni sostituisce l’esperto Diego Godin chiarendo a tutti il motivo – anzi, i motivi – per i quali l’Inter ha deciso di puntare forte su di lui. Il giovane difensore dimostra carattere e coraggio, buona tecnica e fisico imponente. Prestazione da centrale maturo, San Siro non lo intimorisce per niente. Affidabile.

FLOP DELL’INTER

NESSUN BOCCIATO – Il risultato di Inter-Genoa parla chiaro e racconta il match per quel che è stato: un dominio assoluto della squadra di Conte, che non ha rischiato quasi niente, a parte due belle parate di Samir Handanovic nella ripresa. Il portiere nerazzurro per i primi 45′ non sporca nemmeno i guantoni. Il meccanismo funziona bene, tutti fanno il loro dovere e dunque non emerge nessun Flop.

Oltre ai Top e Flop, clicca qui per leggere le nostre pagelle al termine di Inter-Genoa

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.