Focus

Top e Flop di Inter-Barcellona: LuLa a metà! Politano e Lazaro, impatto NO

Inter-Barcellona ha decretato l’eliminazione dei nerazzurri di Conte dalla Champions League e l’approdo in Europa League. Handanovic e compagni soccombono contro i blaugrana privi di Messi, nonostante le buone occasioni create (vedi analisi tattica). Scopriamo chi sono i “Top e Flop” della sfida nell’apposita rubrica

I TOP DELL’INTER

TOP 1InterBarcellona rappresentava l’ultima spiaggia per gli uomini di Antonio Conte in Champions League. I nerazzurri, senza fare calcoli su Borussia DortmundSlavia Praga, avevano solo la vittoria a disposizione per approdare agli ottavi di finale: obiettivo fallito. Il Barcellona, privo di Lionel Messi ma con Antoine Griezmann, Arturo Vidal e Ivan Rakitic titolari, ha condannato l’Inter alla meno prestigiosa Europa League. La sfida ha comunque restituito alla piazza interista una grande verità: Lautaro Martinez è un Top player. E lo è anche per la nostra rubrica.

LAUTARO MARTINEZ – Inter-Barcellona ha evidenziato la crescita enorme del Toro, che si carica la squadra sulle spalle provando a trascinarla agli ottavi di Champions League. Purtroppo il grande lavoro fatto in occasione del gol del momentaneo 1-1 siglato da Romelu Lukaku non basta. L’Inter non riesce a capitalizzare le occasioni create e alla fine perde. Lautaro Martinez lotta su ogni pallone, corre tantissimo e segna anche un gol che viene annullato per fuorigioco (vedi moviola). La dirigenza catalana è pronta a sferrare l’attacco, tocca all’Inter preservare il suo campione.

I FLOP DELL’INTER 

FLOP 2½ – Partiamo dal presupposto che l’Inter è arrivata alla sfida decisiva contro il Barcellona con assenze pesantissime e di conseguenza con scelte obbligate. Ernesto Valverde si è potuto invece concedere un ampio (e lussuoso) turnover e seconde linee giovani, talentuose e motivate. È altrettanto doveroso sottolineare come l’Inter in alcune occasioni abbia sprecato moltissimo. Proprio alla luce di tutto questo, tra i Flop abbiamo scelto Lukaku, Cristiano Biraghi e la coppia Matteo PolitanoValentino Lazaro.

ROMELU LUKAKU – Lavora e corre tanto come al solito ma spreca tantissimo. Il belga contro il Barcellona è apparso meno lucido davanti alla porta. Segna un bel gol, quello del momentaneo pareggio ma ne divora clamorosamente due. Errori che pesano sulla sua solita prestazione operosa.

CRISTIANO BIRAGHI – L’esterno nerazzurro appare ancora una volta non all’altezza del compito. Non combina disastri difensivi ma non spinge e non si rende pericoloso. Ha l’occasione per far gol, ma trova un Neto reattivo.

MATTEO POLITANO/VALENTINO LAZARO – Conte li butta nella mischia rispettivamente al 75′ e al 69′. Politano prova a fare il suo e crea l’occasione per la rete annullata di Lautaro Martinez, ma il suo impatto sul match è confusionario e negativo. Stessa cosa per Lazaro. Conte lo inserisce con la speranza del guizzo, del cross o dell’assist decisivo ma l’austriaco impatta malissimo sul match e sbaglia qualsiasi scelte.

Oltre ai Top e Flop, clicca qui per leggere le nostre pagelle al termine di Inter-Barcellona

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.