Kovacic bis, Nainggolan e le parole di Spalletti: la top 3 notizie

Articolo di
23 luglio 2018, 07:01

Mateo Kovacic e un possibile ritorno all’Inter, le parole di Spalletti su Lautaro Martinez e le condizioni di Nainggolan e Karamoh in vista delle prossime amichevoli. Ecco le tre notizie più rilevanti della giornata di ieri, in preparazione agli aggiornamenti e alle notizie di oggi

KOVACIC-BIS? L’INTER CI PENSA – Per quanto riguarda il calciomercato, l’Inter è sempre forte su due obiettivi: un terzino destro e un centrocampista. Per quest’ultimo profilo, sembra prendere sempre più quota la possibilità di un ritorno a Milano di Mateo Kovacic. Il croato, dopo aver incontrato il nuovo tecnico del Real Madrid Lopetegui, ha chiesto di essere ceduto per poter ritrovare la titolarità persa. I due problemi per la trattativa? Innanzitutto il cartellino, che si aggira attorno ai 30-35 milioni di euro. In seconda battuta la concorrenza: oltre ai nerazzurri, infatti, anche Juventus, Manchester City e Bayern Monaco sono fortemente interessate al giocatore (vedi articolo).

LE PAROLE DI SPALLETTI – Lautaro Martinez, calciomercato e amichevole con lo Zenit. Questi i temi toccati da Luciano Spalletti ai microfoni di “Sky Sport”. L’allenatore nerazzurro ha sottolineato di apprezzare molto le caratteristiche fisiche dell’attaccante argentino, bravo in particolar modo ad attaccare la profondità e a proteggere palla (vedi articolo). Per quanto riguarda il mercato, le richieste del tecnico sono ben precise: altre due pedine per poter considerare la rosa completa e in grado di gestire – fisicamente e tecnicamente – le tre competizioni la prossima stagione (vedi articolo).

KARAMOH TORNA, NAINGGOLAN NO – Una buona e una cattiva notizia da Appiano Gentile in vista delle amichevoli contro Sheffield United e Chelsea: Karamoh è tornato a correre dopo il problema al ginocchio, difficilmente sarà a disposizione per la sfida in Inghilterra, più probabile però che sarà disponibile a Nizza contro i blues. Ancora out invece Nainggolan, che dovrebbe poter tornare a disposizione di Spalletti la settimana prima dell’inizio stagionale, nell’amichevole contro l’Atletico Madrid in programma l’11 agosto (vedi articolo).






ALTRE NOTIZIE