Focus

Tonali fuori portata per l’Inter? Facciamo chiarezza sulle parole di Ausilio

Sandro Tonali non sarà un giocatore dell’Inter. Il passaggio del centrocampista classe 2000 al Milan è dato ormai per fatto. Ecco perché i nerazzurri si sono tirati fuori da una potenziale asta per il talento 20enne.

NIENTE ASTA – Le parole di Piero Ausilio su Sandro Tonali sono utili per dare una quadratura a uno dei principali affari di mercato di questa estate. Come detto nel corso dell’intervista a “Sky Sport”, il direttore sportivo dell’Inter nega che ci sia mai stata una reale trattativa tra i nerazzurri e il Brescia per acquistare il 20enne di Lodi. Le voci di mercato parlano di un’offerta nerazzurra pari a 35 milioni per il cartellino di Tonali, una cifra ritenuta esosa da Ausilio e Giuseppe Marotta. Nessun rimpianto quindi nel vedere il talento classe 2000 accasarsi al Milan.

GIUSTO PESO – Sono da pesare correttamente le parole dette da Ausilio in merito al non acquisto di Tonali. Il direttore sportivo prima dice “L’Inter non era e non è in grado di fare un investimento di quel tipo”, e poi chiude con “lui non era una priorità”. Ed è questa seconda parte della frase a dare il vero senso del pensiero di Ausilio – e della dirigenza nerazzurra. Il patto con Antonio Conte è chiaro: servono profili che portino quell’esperienza spesso mancata in stagione (in ultima, nella finale di Europa League col Siviglia). Le prime scelte del tecnico sono note: Arturo Vidal uber alles, con Ngolo Kanté a seguire da vicino. La differenza tra i due non è solo anagrafica (33 anni il cileno, 29 il francese). È soprattutto economica: se Vidal potrebbe liberarsi a zero dal Barcellona, il Chelsea potrebbe innescare una trattativa al rialzo per il Kanté. Una trattativa che non spaventa l’Inter: certi profili costano, le possibilità di investimento non sono affatto esaurite.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.