Thuram sempre più certezza nella Francia. E l’Inter se lo coccola!

Marcus Thuram è sempre più protagonista nel calcio europeo e non solo italiano. L’attaccante dell’Inter trascina anche la Francia.
QUALITÉ – Marcus Thuram, dal suo arrivo all’Inter a oggi, si è preso sempre di più la scena nel calcio europeo. L’attaccante francese, dopo una prima parte di stagione praticamente perfetta con la maglia dell’Inter, sta dimostrando la sua qualità anche a livello internazionale con la Nazionale francese. Thuram, nelle ultime uscite con la Francia, ha saputo mettere in campo tutti i consigli appresi sotto la guida di Inzaghi tanto da diventare un attaccante sicuro di sé e con il benestare di Didier Deschamps si sta prendendo la sua rivincita. L’attaccante dell’Inter, anche ieri è riuscito a imporsi nel 14-0 rifilato a Gibilterra. Si tratta del suo secondo gol nelle ultime tre uscite della Francia nelle gare di qualificazione ad Euro 2024. Il primo contro l’Irlanda a settembre.
ORO – Certo, era una piccola squadra in confronto alla corazzata transalpina, ma il numero 9 nerazzurro è comunque stato bravo così da mettere il suo nome nel tabellino dopo appena 4′ minuti. Continua così il suo momento d’oro con la maglia della Nazionale. Marcus Thuram nella ripresa ha poi rifiatato dando spazio a Olivier Giroud che ha portato a casa una doppietta nei minuti finali. Thuram nel frattempo continua a far parlare di sé sia in Nazionale che con la maglia dell’Inter. Il francese infatti continua ad essere la spalla offensiva di Mbappé quando gioca con i transalpini mentre con l’Inter si sta godendo la vetta della Seria A in attesa del derby d’Italia contro la Juventus.