FocusPrimo Piano

Thuram attaccante totale! La metamorfosi da numero 9 all’Inter

Marcus Thuram è ormai un attaccante totale. Non è solo una seconda punta, si muove come una prima e segna da bomber. Simone Inzaghi lo ha trasformato in un numero 9 puro all’Inter. 

PASSATO – Marcus Thuram è arrivato 14 mesi fa, precisamente a luglio 2023 appena scaduto il contratto con il Borussia Moenchengladbach. Il francese arrivava con tutt’altre aspettative intorno al suo rendimento: era un esterno proveniente da un anno appena da prima punta. Si doveva ancora adattare al ruolo e la sua tendenza era quella di partire dalla fascia sinistra per trovare il suo destro e calciare verso la porta. La realtà ora è completamente differente.

Thuram e la sua metamorfosi radicale con l’Inter

METAMORFOSI – Oggi Thuram è un attaccante totale. Un giocatore capace di fare movimenti da seconda punta supportando Lautaro Martinez e allo stesso tempo in grado di segnare e dominare l’area di rigore. Con l’Udinese fa un assist all’argentino saltando un difensore prima del passaggio, con il Torino fa una tripletta a pochissimi metri dalla porta difesa da Vanja Milinkovic-Savic. Il francese si è liberato due volte di Saul Coco saltandogli sopra la testa e sfruttando la sua velocità nel liberarsi della marcatura.

NUMERI – Thuram rappresenta un fattore decisivo nell’Inter di Simone Inzaghi versione 2024-2025. L’allenatore piacentino ha trovato il numero 9 proprio nel momento del bisogno, ossia quando Lautaro Martinez ha faticato a trovare la via della rete. 7 gol nelle prime 7 partite, una rete ogni 79 minuti in campo e 3 marcature multiple. Meglio di così Thuram non poteva iniziare e questo è un segnale non solo per l’Inter, ma anche per Didier Deschamps e la Francia. Marcus può essere utilizzato da 9, basta semplicemente metterlo nelle condizioni di farlo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.